Richard Hammond, brutto incidente in Svizzera: supercar prende fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2017 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA
Richard Hammond, brutto incidente in Svizzera: supercar prende fuoco

Chef stellato trentino, traversata delle Alpi in solitaria. Dodici giorni tra cammino e parapendio, con soste in malghe. Un’immagine che lo ritrae in parapendio. UFF STAMPA OFICINA D’IMPRESA, CREDITS ALFIO GHEZZI ++NO SALES, EDITORIAL USE ONLYRichard Hammond, brutto incidente in Svizzera: supercar prende fuoco

HEMBERG – Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, per il noto conduttore televisivo inglese Richard Hammond, noto soprattutto per condurre Top Gear e The Grand Tour su Amazon Tv. Hammond è rimasto ferito durante durante una corsa di allenamento per la gara automobilistica in salita di Hemberg, nel cantone svizzero di San Gallo. La sua auto da oltre mille cavalli ha preso fuoco ma Hammond, che ha 48 anni, se l’è cavata solo con una frattura del ginocchio.

Aggiunge il sito Ticinonews:

Hammond, insieme a Jeremy Clarkson e James May, lavorava per “The Grand Tour”, una trasmissione con contenuti simili al celebre “Top Gear” che il terzetto aveva condotto in precedenza. Su twitter Jeremy Clarkson ha scritto che quello osservato a Hemberg è l’incidente più grave e impressionante che ha visto: a suo avviso è un miracolo che Hammond ne sia uscito non troppo male.

Stando ai media i tre erano sul posto proprio nell’ambito della loro trasmissione. La vettura che si è incendiata è una Rimac Concept One, un’auto sportiva elettrica con 1088 cavalli e una velocità di 355 km/h.