Blitz quotidiano
powered by aruba

Salvo Sottile: “Così ho perso 25 chili”

MILANO – Salvo Sottile: “Così ho perso 25 chili”. Il giornalista ex Mediaset, poi conduttore di Domenica In e adesso ballerino per il programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle”, ha raccontato al settimanale Gente la trasformazione del proprio corpo e, soprattutto, delle proprie abitudini, che lo ha portato a perdere 25 chili in un anno e mezzo.

“Da due anni faccio triathlon, una specialità sportiva che comprende nuoto, bicicletta e corsa. Tutte le mattine corro almeno 8-10 chilometri, cerco di mangiare bene e da tre mesi ho anche smesso di fumare. Non ho mai avuto molte attenzioni per il corpo. Poi, due anni fa, mi è capitato di vivere un periodo senza lavoro: in quell’occasione ho scritto il libro Cruel e ho iniziato una dieta”.

Seguendo con costanza questa tabella di marcia i risultati sono stati notevoli:

“Ho perso 25 chili in un anno e mezzo: lo so, nessuno crede che avessi tanti chili in più perché con la mia altezza, 1 metro e 88, si distribuivano bene…”.

Del resto non ha mai ceduto, come racconta lui stesso:

“Avevo una tabella di marcia rigorosa e non sgarravo con il cibo. La mattina a colazione mangiavo tre etti di pasta in bianco e poi via in bicicletta: pedalavo per almeno 100 chilometri. Ho eliminato i dolci, il pane e la pizza, che adoro, privilegiando verdura, pesce e frutta. In tasca avevo sempre mandorle o noci per spezzare l’appetito nel pomeriggio. Poi andavo in palestra e facevo sedute di pesi. Insomma, senza saperlo, stavo preparandomi all’avventura di ballerino”.

Un’avventura non facile, anzi, quasi più difficile del triathlon per il giornalista:

“E’ dura, ma comincio a vedere i primi risultati. Prima ero goffo, incrociavo i piedi, cadevo. Ora invece ho memorizzato i passi. Io sono abituato a parlare molto e stare fermo. Ora, per la prima volta, mi muovo molto e sto zitto… Spero che con Ballando il pubblico, abituato a vedermi come un giornalista rigoroso, possa conoscere il Salvo simpatico e allegro”.

(Foto da Facebook)

Immagine 1 di 5
  • Salvo Sottile: "Così ho perso 25 chili" 5
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'