Sanremo, Amadeus: “Francesca Sofia Novello? Sono stato frainteso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 - 21:24| Aggiornato il 17 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Amadeus, Ansa

Amadeus (foto Ansa)

ROMA – Durante la conferenza stampa di presentazione, il conduttore di Sanremo Amadeus ha parlato anche di Francesca Sofia Novello, modella 25enne fidanzata di Valentino Rossi: “Francesca – ha detto Amadeus – è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro”.

La frase di Amadeus però ha generato molte polemiche.

L’uscita di Amadeus non è piaciuta neanche alla ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, che a Otto e mezzo ha ironizzato: “Sanremo? Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna!”. 

 “Noi donne – ha detto la ministra – di passi di lato o di passi indietro non ne facciamo. Io nel mio ministero ho fatto talmente tante nomine femminili che tra un pò mi chiederanno la parità di genere al contrario!”.

“C’è chi ama far polemica sul nulla perché #Amadeus– scrive un utente su Twitter difendendo invece Amadeus –  non ha minimamente offeso la fidanzata di Valentino Rossi. Quel ‘passo indietro’ forse si riferisce al fatto che lei non si sia esposta più di tanto in tv, sui giornali, senza sfruttare la popolarità del suo uomo”.

La replica di Amadeus.

“Mi dispiace – ha poi cercato di chiarire Amadeus – che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”.