tv

Sanremo, ascolti seconda serata boom. E stasera cover

Sanremo, ascolti seconda serata boom. E stasera cover

Sanremo, ascolti seconda serata boom. E stasera cover

SANREMO – Ascolti da record per Sanremo: il risultato della seconda puntata – in media 10 milioni 748 mila telespettatori pari al 49.91% di share – è il più alto dal 2005: bisogna infatti risalire all’edizione condotta da Paolo Bonolis per trovare un dato più alto (in media il 52.80%).

I Pooh in formazione a cinque con Riccardo Fogli, per festeggiare i 50 anni di carriera, sono i superospiti della terza serata del festival di Sanremo, che giovedì sarà dedicata alla cover dei successi del passato. Oltre a Roby Facchinetti e soci – che proporranno un medley delle loro hit – sul palco anche il cantautore irlandese Hozier, l’attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai1 Baciato dal sole, e l’attore e regista belga Marc Hollogne, noto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel.

2x1000 PD

Queste le cover che saranno presentate dai Campioni in gara: Patty Pravo – Tutt’al più; Clementino – Don Raffae’; Dolcenera – Amore disperato; Alessio Bernabei – A mano a mano; Stadio – La sera dei miracoli; Annalisa – America; Neffa – ‘O Sarracino; Valerio Scanu – Io vivrò senza te; Noemi – Dedicato; Zero Assoluto – Goldrake; Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine; Dear Jack – Un bacio a mezzanotte; Bluvertigo – La lontananza; Lorenzo Fragola – La donna cannone; Irene Fornaciari – Se perdo anche te; Enrico Ruggeri – ‘A Canzuncella; Francesca Michielin – Il mio canto libero; Rocco Hunt – Tu vuo’ fa l’americano; Arisa – Cuore; Elio e le storie tese – Quinto ripensamento.

Televoto e sala stampa (fifty-fifty) decreteranno l’interpretazione migliore. Spazio anche a un’altra doppia sfida tra le Nuove Proposte. Gli accoppiamenti vedranno contrapposti Miele a Francesco Gabbani e Micheal Leonardi a Mahmood. I quattro che supereranno la sfida si giocheranno la vittoria venerdì sera (dovranno vedersela con televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica, rispettivamente con un peso del 40%, 30% e 30%).

 

To Top