Blitz quotidiano
powered by aruba

Sanremo, Madalina Ghenea: “Dimagrisco troppo per lo stress”

SANREMO – “Perdo peso a vista d’occhio, anche se mangio”. Per Madalina Ghenea, la bellissima valletta di Sanremo al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston, questa è una settimana “di grande stress e tensione”. Ma è anche “un sogno che si avvera, un’esperienza magica”. Dopo l’esordio mozzafiato della prima serata, in tre abiti realizzati per lei da Alberta Ferretti, è pronta ad indossare le creazioni di Vionnet e a seguire del libanese Zuhir Murad e Cristina Savulescu, designer di Bucarest in omaggio alla sua terra di origine. Con le sarte sanremesi pronte a impugnare ago e filo ad ogni momento di stress.

Intervistata dall’agenzia Ansa, Madalina, 27 anni, 1 metro e 80 di bellezza rumena, racconta che il Festival è un’esperienza inaspettata e difficile da gestire e da spiegare. Ma è grata all’Italia che l’ha consacrata come madrina della sua più importante manifestazione canora. In tutto sono 15 i vestiti che porterà sul palco dell’Ariston. Quanto agli accessori, indosserà preziose creazioni e pezzi unici Damiani scelti per tutte le cinque serate del Festival.

Per lei è anche un sogno di bambina che si avvera: “Guardavo Sanremo con la mia famiglia in tv. Il volume era basso perché papà tornava tardi dal lavoro. Mai – racconta – avrei immaginato di essere un giorno qui”. Magia e felicità sono le parole d’ordine. Felicità è anche il titolo della sua canzone festivaliera preferita, riportata lo scorso anno sul palco dell’Ariston in una serata celebrativa della reunion tra Al Bano e Romina. Madalina però non canta, almeno per ora, perché – dice dimessa – “la musica è regina qua ed io sono solo parte della meravigliosa cornice del Festival”.

Stasera tra gli ospiti ci sarà Eros Ramazzotti. “Con lui – rivela – ho fatto un video nel 2007 per la canzone ‘Il tempo tra di noi'”. In arrivo anche un’icona del cinema come Nicole Kidman. “Non l’ho mai incontrata – dice Madalina – ma uno dei miei film preferiti è Eyes wide shut“.

La passeggiata della Ghenea alle terme nel film Youth di Sorrentino è una scena che non si dimentica. Anche in sala stampa Madalina incanta fotografi e giornalisti. “Se passa la Cirinnà ti sposo”, le dice l’ironica ed esplosiva compagna di avventura Virginia Raffaele. Lei sorride e dice: “Ci sto”, dichiarandosi una grande fan dell’imitatrice dalla quale le piacerebbe ricevere il regalo di una parodia.

Di Carlo Conti dice “è fantastico”, mentre Gabriel Garko “è bellissimo”. Poche semplici parole per esprimere il grande entusiasmo di questa parentesi tra i suoi impegni cinematografici e sulle passerelle. Dopo il festival l’obiettivo è quello di normalizzare il ritmo delle giornate. “Spero in mesi di sonno e di poter mangiare e dormire normalmente“. Ambizione semplice e legittima.

Immagine 1 di 9
  • Sanremo, Madalina Ghenea: "Dimagrisco troppo per lo stress"04
Immagine 1 di 9