Sanremo, Maurizio Crozza prenderà 150mila euro, Carlo Conti…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2017 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo, Maurizio Crozza prenderà 150mila euro, Carlo Conti...

Sanremo, Maurizio Crozza prenderà 150mila euro, Carlo Conti…

ROMA – Per Maurizio Crozza un cachet da 150mila euro per il Festival di Sanremo. Il Festival è ormai alle porte: dal 7 all’11 febbraio l’Ariston si riempirà di artisti, ospiti e pubblico. Alla guida della 67° edizione del Festival, come ben sappiamo, ci sarà Carlo Conti con Maria De Filippi. Una kermesse che costerà alla Rai ben 16 milioni di euro.

Un parte importante dell’investimento è ovviamente sugli artisti. Nei giorni scorsi si è parlato del cachet di Carlo Conti, alla sua terze edizioni di conduttore, che guadagnerà la bellezza di 650mila euro. La De Filippi ha scelto di non avere un compenso.

Come scrive Rachele Nenzi per Il Giornale, ora spunta anche un’ultima indiscrezione: Maurizio Crozza, ospite dello show, sarebbe pronto ad accettare 150 mila euro. Tra i super ospiti ci saranno Tiziano Ferro e Ricky Martin che dovrebbero incassare più di 10 mila euro a canzone. Come sottolinea ItaliaOggi, la Rai “spera di ricavare 22 milioni dalla pubblicità e 1 dalla vendita dei biglietti, anche grazie a una stretta sugli omaggi”.

La prima sera ci saranno anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Alla domanda sulle voci di un possibile arrivo di Stevie Wonder, Carlo Conti ha replicato con l’ormai abituale “magari!”. Quanto a un suo ritorno alla conduzione del festival, la risposta è stata: “Magari tra cent’anni. I record di continuità a Sanremo devono rimanere patrimonio di Pippo Baudo”.