Sanremo, a Ultimo non gli passa: “Il vero Festival inizia ora”. Poi diserta il set fotografico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2019 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo, a Ultimo non gli passa: "Il vero Festival inizia ora". Poi diserta il set

Sanremo, a Ultimo non gli passa: “Il vero Festival inizia ora”. Poi diserta il set

ROMA – Ultimo non l’ha presa bene, e questo è un dato di fatto. Quanto continuerà a farlo capire? A quasi 48 ore dalla fine del Festival di Sanremo 2019, che ha incoronato Mahmood vincitore, il dibattito infatti gira ancora intorno al secondo posto di Ultimo. Il cantante romano ha dato il via alle critiche con la risposta data ai giornalisti della sala stampa del Festival, poi ha proseguito non presentandosi a Domenica In e, anche nelle ultime ore, ha continuato ad alimentare le polemiche con i suoi post sui social. 

Prima Ultimo ha pubblicato un primo piano di lui intento a fumare una sigaretta e ha scritto: “La mia vittoria è la gente che sta con me. Sono gli Ultimi. Sempre dalla parte vostra. Il vero ‘Sanremo’ inizia ora. Ci vediamo al tour di Maggio e allo Stadio Olimpico”.

Poi, poco dopo, ha postato nuovamente una sua foto e ha commentato:

“Grazie per i bei messaggi. Ora però è ora di voltare pagina e far parlare i fatti. Di far parlare la musica. Di far parlare LA GENTE. A fine mese uscirà ‘Fateme cantà’. Una canzone in dialetto romano. ‘Fateme cantà, nun c’ho voja de sta co sta gente che me parla ma nun dice ‘gnente’“. 

E non è ancora finita. Ultimo ha anche disertato il set per la tradizionale foto di copertina di Tv sorrisi e canzoni riservata ai tre finalisti, tant’è che nello scatto ci sono solo il vincitore Mahmood e i tre del Volo. Il nervosismo di Ultimo era già evidentissimo durante la conferenza stampa poco dopo la finale di Sanremo, in quell’occasione infatti aveva anche mandato al diavolo praticamente tutti i giornalisti. Subito dopo è “scappa in albergo arrabbiato”, come ricorda la stessa copertina della rivista.