Sarah Scazzi, la fiction su Avetrana: la ragazza sarà Giulia Distratis

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2017 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Sarah Scazzi, la fiction su Avetrana: la ragazza sarà Giulia Distratis

Sarah Scazzi, la fiction su Avetrana: la ragazza sarà Giulia Distratis (Cosima Serrano, Sarah Scazzi e Sabrina Misseri)

ROMA – Una fiction sull‘omicidio di Sarah Scazzi, la ragazza di 16 anni uccisa il 26 agosto 2010 nelle campagne di Avetrana (Taranto). La serie tv è stata commissionata da Terzo Indizio, il programma condotto da Barbara De Rossi che va in onda ogni martedì in prima serata su Rete Quattro.

Le riprese, scrive Nazareno Dinoi sul Messaggero, sono già iniziate a Manduria, la località scelta dalla troupe di regista e tecnici arrivati da Milano.

Sarà una fiction basata sulla verità giudiziaria. I protagonisti saranno attori del posto selezionati dalla scuola di recitazione Scenic academy di Manduria. Il ruolo principale, quello di Sarah Scazzim sarà affidato alla manduriana Giulia Distratis. L’amica con cui il giorno della sua morte doveva andare al mare in compagnia della cugina Sabrina, Mariangela Spagnoletti, verrà interpretata da Francesca Scorrano, direttrice della Scenic academy, mentre Claudio Carrozzo reciterà nei panni di Michele Misseri. Ancora ignoti i nomi delle attrici che dovranno mettersi nei panni controversi di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia di Sarah, condannate per l’omicidio della ragazzina.

Spiega il Messaggero:

Il format del programma è quello di ricostruire con i docufiction grandi casi di cronaca che, spesso, hanno diviso l’opinione pubblica. E nessuno come il caso Scazzi può rappresentare meglio questi canoni di divisibilità dei pareri. La produzione milanese che si è affidata alla rete di contatti di Apulia Film Commission, ha individuato nella città Messapica un appartamento che avesse le caratteristiche strutturali simili alla villa Misseri in via Grazia Deledda ad Avetrana.