Blitz quotidiano
powered by aruba

Silvia Toffanin resta sola: il suo braccio destro Alvin via da Verissimo

ROMA – Silvia Toffanin dovrà fare a meno del suo compagno di conduzione a Verissimo: Alvin è stato promosso e, da fine settembre, condurrà un programma tutto suo su Italia Uno intitolato “Bring the noise”. Nel cast della trasmissione del sabato pomeriggio è confermata la presenza dell’inviato Jonathan Kashanian. Ma ancora non è chiaro se qualcuno affiancherà Silvia.

Verissimo avrà uno studio più grande, grazie agli ottimi ascolti della scorsa edizione, conclusasi a giugno. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri allora aveva elogiato i risultati del talk show così: “Ha conquistato ogni settimana il gradino più alto del podio degli ascolti della sua fascia, collezionando 30 vittorie su 30 puntate”.

Un successo, sottolinea Scheri, “certo non casuale. Silvia Toffanin e il suo team hanno pazientemente costruito nel tempo un prodotto televisivo di grande qualità, che rappresenta un unicum nel panorama tv nazionale, con un’attenzione costante ai contenuti, al tipo di linguaggio utilizzato e alla scelta esclusiva degli ospiti”. Lo stile di conduzione di Silvia Toffanin, prosegue il direttore di Canale 5, “elegante, garbato e accogliente, fa di Verissimo un talk unico, nel quale i personaggi, anche i più riservati, si raccontano volentieri. E proprio la sistematicità con cui Verissimo è stato premiato dagli ascolti dimostra un tasso di fedeltà da parte del pubblico davvero altissimo con una media di 2.573.000 spettatori e del 20.15% di share e puntate record di oltre 3 milioni di spettatori. Il successo di Verissimo si estende anche al mondo web e social: 4.450.000 video visti sul sito ufficiale (www.verissimo.it, n.d.r), 455.000 followers su Instagram e oltre 788.000 like su Facebook. Grazie e ancora complimenti a Silvia Toffanin – conclude Scheri- agli autori, guidati da Max Novaresi, a tutta la squadra produttiva e giornalistica di Videonews”.

Immagine 1 di 7
  • Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi, matrimonio smentito
Immagine 1 di 7