Blitz quotidiano
powered by aruba

Simona Ventura, dopo l’Isola niente programma su Mediaset

ROMA – Dopo l’eliminazione dall’Isola dei famosi, per Simona Ventura arriva un’altra brutta notizia: non avrà un programma a Mediaset, così come si era scritto e detto prima dell’inizio dell’Isola. Simona Ventura infatti si dovrà “accontentare” di condurre la prossima edizione di Miss Italia, il prossimo 18 settembre a Jesolo, a La7. Lo scorso anno lo share della kermesse fu deludente, ma il concorso di bellezza è apprezzatissimo dagli sponsor che, de facto, ne impongono la diretta tv.

Come scrive il Corriere della Sera: “Le voci dicono che abbia accettato di partecipare al reality perché l’accordo comprendeva anche altri progetti per Mediaset (come conduttrice), ma l’impressione è che agli autori — pare ce ne siano, anche se a vedere il programma non si direbbe — la situazione sia sfuggita di mano, fino al punto più alto — che ovviamente è coinciso il più basso — di organizzare una lotta nel fango in bikini degna dei peggiori b-movies. Ora senza Simona Ventura in gara sarà anche dura tenere vivo l’interesse dei telesadici — fa parte del gioco — che non avranno più la star come bersaglio. Lunedì gli ascolti sono stati in flessione: 500 mila spettatori in meno rispetto all’ultima (4 milioni e 80 mila, 21,6% di share)”.

“La partecipazione di Simona all’Isola dei famosi mi ha deluso — ha detto, intervistato da Chi, l’ex marito Stefano Bettarini —. E come si dice, il pubblico è sovrano. La sua presunta umiltà non è stata premiata. Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo, che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio”.

Immagine 1 di 7
  • Simona Ventura
Immagine 1 di 7