Sposini gravissimo. Emorragia cerebrale da ictus. Ambulanza in ritardo?

Pubblicato il 29 Aprile 2011 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  Il conduttore Lamberto Sposini è ricoverato in gravissime condizioni nell’area di emergenza del Policlino Gemelli di Roma dopo essere stato colpito da un malore. Secondo i medici il conduttore ha avuto un’emorragia cerebrale estesa. Il giornalista potrebbe avere avuto problemi di natura neurologica e forse sarebbe stato colpito da un ictus. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi, tanto da rendere necessario il trasferimento dall’ospedale Santo Spirito al Gemelli.

Dopo una prima notizia secondo cui l’ambulanza sarebbe arrivata agli studi in via Teulada  a Roma 40 minuti dopo la chiamata, il 118 ha fatto sapere che  ”è stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14:11 e che l’ambulanza è arrivata sul posto alle 14:30”. Dunque, precisano dall’Azienda regionale emergenza sanitaria-118 ”il mezzo è arrivato 19 minuti dopo la chiamata”.

”Le ambulanza della zona erano tutte impegnate negli altri soccorsi -continuano dal 118 – e sul posto è stata inviato un’ambulanza operativa che si trovava in una zona limitrofa e un’automedica”. Dopo avere stabilizzato il paziente l’equipe del 118 ha trasportato subito Lamberto Sposini in codice rosso all’ospedale Santo Spirito.