Striscia la Notizia, Fabio e Mingo sospesi ma…resta mistero. E Ricci che dice?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2015 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
Striscia la Notizia, Fabio e Mingo sospesi ma...resta mistero. E Ricci che dice?

Striscia la Notizia, Fabio e Mingo sospesi ma…resta mistero. E Ricci che dice?

ROMA – Gli storici inviati Fabio e Mingo sono sospesi da Striscia la Notizia. L’annuncio che ha spiazzato gli spettatori è arrivato dal Gabibbo, che ha spiegato che i due inviati del tg satirico avrebbero tradito il “rapporto di fiducia” col programma. Un annuncio che dice poco o nulla sulle motivazioni, mentre nei corridoi si vocifera che molto presto Fabio e Mingo incontreranno Antonio Ricci, ideatore del programma, per discutere della situazione.

Un annuncio che però, dicono i più sospettosi, sembra fatto ad hoc per risollevare l’audience del programma attraverso la curiosità, un po’come con l’annuncio del vincitore di Masterchef in anticipo, che più che una notizia in nome della verità è sembrato a molti un modo di ritrovare ascolti cavalcando il successo televisivo di un altro programma. Chiara Maffioleti sul Corriere della Sera scrive:

“Da allora sono scattate le ipotesi, tutte da confermare. Per qualcuno il provvedimento sarebbe partito dopo la denuncia del direttore dell’Asl di Pescara per un servizio a suo avviso non corretto di Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale. Secondo altri, invece, la panchina non si è profilata per un episodio ma per una serie di comportamenti non in linea con il programma di Ricci, che potrebbero avere a che fare con un’attività extra «Striscia» di uno dei due volti della trasmissione dal 1997. Un’altra teoria riguarda la moglie di Mingo: avrebbe iniziato a firmare i servizi al posto di Fabio.

Ma tra i tanti che si stanno appassionando al caso (popolarissimo sui social), c’è anche chi pensa che sia una trovata per attirare l’attenzione sul programma. Nei corridoi, si dice che le verifiche sono in atto e che a breve il quadro sarà chiaro. I due inviati sarebbero pronti a un confronto con Ricci. C’è chi crede che sia imminente. Ma anche questo, per ora, è un mistero”.