Striscia la notizia, Luca Abete picchiato per servizio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA
Striscia la notizia, Luca Abete picchiato per servizio scuolabus

Luca Abete picchiato per servizio scuolabus

NAPOLI – Inviato di “Striscia la notizia” insultato, picchiato e minacciato per un servizio sulle pessime condizioni di sicurezza degli scuolabus a Napoli. Vittima del linciaggio è stato il campano Luca Abete.

L’inviato del programma di Canale 5 era andato all’uscita di una scuola del centro di Napoli segnalata da alcune mamme. Qui aveva controllato i furgoncini adibiti al trasporto dei piccoli studenti e aveva girato un filmato in cui si vedevano le pessime condizioni di sicurezza in cui i bambini viaggiano per essere riportati a casa dopo le lezioni.

A quel punto, però, il cronista è stato attaccato dagli autisti degli scuolabus, che lo hanno insultato, picchiato e persino minacciato. Abete ha postato il filmato sulla propria pagina Facebook, riscuotendo la solidarietà di molti napoletani. Insieme al video ha scritto:

 

“Pensano al guadagno prima di ogni cosa e mettono a rischio la vita di tanti bambini innocenti giustificandosi che a Napoli questo è normale! Non hanno capito che i napoletani ne hanno le scatole piene di gente come loro!! Ho preso uno schiaffo e ho un ginocchio ko, ma io e il mio staff siamo orgogliosi di rappresentare le tantissime persone per bene che vivono in questa città”.

 

NAPOLI: BAMBINI rischiano la VITA su SCUOLABUS PERICOLOSISSIMI!PENSANO al GUADAGNO prima di ogni cosa e mettono a…