YOUTUBE Suora cercasi: reality dentro convento, è polemica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2016 - 06:07 OLTRE 6 MESI FA
Suora cercasi: nuovo reality dentro convento. Ed è polemica

Suora cercasi: nuovo reality dentro convento. Ed è polemica

MADRID – Suora cercasi: nuovo reality dentro convento. Ed è ovviamente polemica. Cinque ragazze ventenni con una presunta vocazione monacale. Si tratta delle concorrenti di “Quiero ser monja”, il nuovo reality spagnolo ambientato in un vero e proprio convento. Il programma in onda su La Cuatro, uno dei due canali Mediaset, fin dalle due prime puntate ha fatto registrare ottimi ascolti.

L’obiettivo è far vedere ai telespettatori l’effetto che fa la vita monastica su ragazze della porta accanto. Una con il fidanzato a casa, l’altra con la passione per i party. Le giovani affermano, in ogni caso, di aver sentito la chiamata e di voler verificare la propria vocazione. A prendersi cura delle aspiranti suore, le missionarie del Santissimo Sacramento di Madrid.

Su El Mundo il sacerdote e giornalista Carmelo Pérez però scrive: “Da un punto di vista religioso è tutto forzato, è interessante vedere le ragazze a contatto con la vita monastica, ma la vocazione non passa attraverso la tv, il mezzo ha superato il messaggio“.