Blitz quotidiano
powered by aruba

Trono di Spade, se la sigla fosse girata in Italia…VIDEO

ROMA – Come sarebbe la sigla del Trono di Spade se fosse girata in Italia? A chiedersi quali città sarebbero incluse nella sigla della popolare serie televisiva sono alcuni studenti del Politecnico di Torino, che nella loro tesi di laurea guidata dal relatore Riccardo Antonino hanno deciso di sostituire Roma, Napoli e Venezia ai profili della Barriera, del Grande Inverno e dell’Approdo del Re.

La Stampa scrive che gli autori del video sono Chiara Sapio, Manoj Rollo, Filippo Silvestro, Mara Guarneschelli, quattro studenti del Politecnico di Torino e fan della popolare serie tv Il Trono di Spade:

“Addio alla Barriera, Grande Inverno e Approdo del Re. Al loro posto Roma, Napoli e Venezia: questa l’idea di un gruppo di giovani italiani che, per realizzare un omaggio all’Italia e a tutti fan de Il Trono di Spade (Game of Thrones) hanno ricreato da zero l’iconica sigla della serie tv americana, mettendo al centro dell’attenzione le città d’arte italiane. I quattro autori del video, (Chiara Sapio, Manoj Rollo, Filippo Silvestro, Mara Guarneschelli) puntano a lavorare nel mondo dell’animazione in 3D, e il loro progetto sarà utilizzato come parte della tesi di laurea al Politecnico di Torino, con il professore Riccardo Antonino come relatore”.

Immagine 1 di 6
  • Trono di Spade, se la sigla fosse girata in Italia...VIDEO
Immagine 1 di 6


PER SAPERNE DI PIU'