Valeria Fabrizi: “Walter Chiari? Una maledetta sera si allontanò con due persone”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2019 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
Valeria Fabrizi: "Walter Chiari? Una maledetta sera si allontanò con due persone"

Valeria Fabrizi: “Walter Chiari? Una maledetta sera si allontanò con due persone”

ROMA – Valeria Fabrizi, l’attrice che interpreta Suor Costanza in “Che Dio ci aiuti”, intervistata a “Domenica In”, confessa  di aver fatto i conti di recente con una grave malattia: “Capita, ogni tanto un intruso entra nella tua vita. Ho dovuto affrontare questa malattia, l’ho fatto con disinvoltura. Ho detto: ‘Ti frego io’. Ho reagito con positività, sono andata avanti a lavorare. Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per poter lavorare nei giorni prima dell’intervento. Ho lavorato con gioia”.

La Fabrizi ha parlato anche del matrimonio con Tata Giacobetti e del figlio morto. Morto quando aveva soli tre mesi. 

L’altro uomo importante nella vita della Fabrizi è stato Walter Chiari, suo amico d’infanzia con cui ebbe un flirt giovanile e un lunghissimo legame durato fino alla morte di lui: “Eravamo vicini di casa. Pensavo sarebbe stato il mio principe, infatti abbiamo avuto i nostri fuochi. Poi abbiamo preso strade diverse, ma lui tornava sempre da me, era un sentimento strano”.

“Negli ultimi anni – racconta – aveva dei momenti di autodistruzione, era stato completamente dimenticato e ci stava malissimo. Viveva nel disordine, con un coniglio bianco. L’ho detto a mio marito e, pensa, ha voluto che venisse a vivere con noi. Gli abbiamo dato la mansarda, è stato lì fino alla fine. Aveva molto solitudine. Sono fiera di quello che ho fatto, anche se ci hanno messo sui giornali dicendo che eravamo amanti. Lo proteggevo, ogni mattina aspettavo il suo risveglio”.

“Fino a quando”, ha continuato l’attrice, “una maledetta sera, si è allontanato con due persone da un locale, e non è più tornato, è andato in cielo”. La Fabrizi, tra le righe, ha lasciato intendere di credere che la sua morte non sia da imputare a cause naturali. Chiari è stato trovato morto il 21 dicembre 1991. Ufficialmente morto per un infarto.