“Valerio Braschi vincerà MasterChef 6”: previsione di Alida Gotta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2017 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
"Valerio Braschi vincerà MasterChef 6": la previsione di Alida Gotta

“Valerio Braschi vincerà MasterChef 6”: la previsione di Alida Gotta

ROMA – Giovedì 9 marzo si saprà chi ha vinto la sesta edizione di Masterchef Italia. E a vincere il cooking-show di Sky sarà Valerio Braschi. Questa è la previsione di Alida Gotta, la finalista dell’edizione dello scorso anno, battuta da Erica Liverani.

Alida è convinta del fatto che in finale, quest’anno, sarà Valerio Braschi a spuntarla su Cristina e Gloria, perché il suo trionfo regalerà un effetto sorpresa. “Non ha mai vinto un ragazzo così giovane. Un messaggio di freschezza e di vittoria della spontaneità”, spiega in un’intervista a Repubblica.

Oltre alla previsione la giovane chef rivela anche il suo dispiacere per come lo scorso anno è stata presentata dallo show agli occhi dei telespettatori. Spiega Alida:

“Alcune concorrenti dell’edizione in corso hanno subito un trattamento simile al mio. Mi hanno telefonato per chiedermi consigli, per sapere come potessero reagire a insulti e minacce” che piovono su Facebook e social network.

Il punto, secondo lei, è che “le ragazze sono più deboli in questi contesti”.

“Non mi riferisco all’imparziale giudizio dei giudici, ma alle domande e al trattamento nel programma. Le donne sono per lo più dipinte come invidiose, pettegole, meschine, macchinatrici. Gli uomini come simpaticoni e compagnoni. Al limite un po’ fannulloni, ma mai in modo davvero negativo”.