Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Crozza: “Renzi vuole abolire Senato ma i Comuni…”

ROMA – “Renzi vuole abolire il Senato“, dice Maurizio Crozza, “ma i Comuni hanno abolito lui…”. Il comico ha, come di consueto, aperto il programma “Di Martedì” su La 7, con Giovanni Floris. Il tema principale, come ovvio, sono state le elezioni Comunali.

Chi ha vinto e chi ha perso le elezioni amministrative di domenica, i ballottaggi nelle grandi città e i possibili riflessi sulla campagna per il referendum costituzionale di ottobre, gli scenari per il Pd e per il governo Renzi, le attese del Movimento 5 Stelle dopo l’exploit di Roma e in parte di Torino, la partita aperta per la leadership del centrodestra che si gioca a Milano. E ancora i temi dell’economia, delle tasse, la sicurezza, le truffe, i consigli sull’alimentazione, la cultura. Sono alcuni degli argomenti di cui si è parlato nel corso della puntata di “diMartedì”.

Ospiti Antonio Catricalà, docente del diritto del consumatore, l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc, la nutrizionista Debora Rasio, la dott.ssa Lucilla Titta, Istituto Europeo Oncologico, il giurista Ugo De Siervo, Alessandra Moretti del Pd, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, i giornalisti Massimo Gramellini, Bruno Pizzul, Myrta Merlino, Marco Damilano, Maurizio Belpietro, Marianna Aprile e il direttore de Il Giornale Sallusti.