Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Italia’s Got Talent, Guitar Sketch suonano e…

ROMA – Hanno impugnato le loro chitarre e lasciato i giudici di Italia’s Got Talent a bocca aperta. I Guitar Sketch, duo friulano formato da Michele Pirona e Andrea Maurizio, hanno divertito i giudici del programma Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano con il loro “Kamasutra” per chitarre.

Il Messaggero Veneto scrive che nell’esibizione i Guitar Sketch hanno mostrato la loro abilità nel suonare la chitarra in diverse posizioni e hanno esordito con “Siamo venuti a fare un’esibizione di Kamasutra”, incuriosendo i giudici:

“E quindi la curiosità è alle stelle, anche perché i “Guitar Sketch” sono non solo conosciuti in regione, ma anche molto apprezzati. Il loro progetto è nella primavera del 2013, da un’idea del talentuoso ed esperto chitarrista udinese Michele Pirona, che ha suonato nel settembre 2013 e nell’agosto 2014 con il batterista Chris Slade (AC/DC, Jimmy Page, Tom Jones, David Gilmour, tra gli altri). Pirona, una sera di tre anni fa, decide di mettere in piedi uno spettacolo di cabaret, musica e divertimento tutto nello stesso concerto. L’idea piace ad Andrea Maurizio con il quale inizia la collaborazione.

Due chitarristi che padroneggiano il loro strumento con amore e maestria, improvvisando rock, flamenco, musica classica e risate. Entrambi, infatti, vantano nel loro curriculum esperienze nazionali e internazionali che hanno arricchito il loro stile: Andrea Maurizio proviene dal mondo del flamenco e della chitarra classica, Michele Pirona, da tutto il resto! Apparentemente lontani i due riescono ad amalgamare in un sound potente e originale le loro diverse esperienze musicali e stasera vedremo se saranno di conquistare anche i quattro giudici Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano”.

Immagine 1 di 5
  • VIDEO Italia's Got Talent, Guitar Sketch suonano e...
Immagine 1 di 5