VIDEO Sanremo: Gialappa’s Band, terza serata in 2 minuti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2016 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo, Gialappa's Band, seconda serata in 2 minuti

Sanremo, Gialappa’s Band, seconda serata in 2 minuti

SANREMO – La Gialappa’s Band nel Dopofestival con Nicola Savino, ogni sera racconta in “pillole” la serata. Il loro racconto in due minuti è diventato un appuntamento fisso tra gli amanti del festival. Ecco a seguire il video pubblicato da La Stampa della terza serata.

Sono stati 10 milioni 462 mila, pari al 47.88% di share, i telespettatori che hanno seguito la serata del festival di Sanremo dedicata alle cover. Un dato appena inferiore in valori assoluti rispetto alla media dell’anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni dei successi del passato aveva avuto in media 10 milioni 586 mila telespettatori pari al 49.50%. Lo share invece risulta in calo di un punto e mezzo.

“La media Auditel delle prime tre puntate è del 49.07%, la più alta degli ultimi undici anni. #Sanremo2016”. Lo segnala su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone. Un’apertura tra cinema, clownerie e teatro per la terza serata del festival di Sanremo. In scena Marc Hollogne, artista belga che ha creato il personaggio di Marciel, capace di entrare e uscire da schemi grazie ai quali si permette di passare dal bianco e nero del muto a una piscina. Poi il via alla serata delle cover. Gli Stadio, con un commovente omaggio a Lucio Dalla e alla sua La sera dei Miracoli, si sono portati a casa la vittoria nella serata delle cover. A seguire si sono classificati Valerio Scanu con Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti, Clementino con Don Raffae’ di Fabrizio De Andrè, Noemi con Dedicato di Loredana Bertè, Ai vincitori il ranuncolo ‘cover’ creato appositamente dai floricultori sanremesi per l’occasione.

La kermesse al via con la sfida tra le Nuove Proposte. Ma nella prima votazione in sala stampa per la prima sfida tra Miele e Francesco Gabbani delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, si sono verificati problemi tecnici: alcuni giornalisti accreditati non sono riusciti ad esprimere la loro preferenza. La direzione di Rai1 ha deciso di far ripetere il voto della sala stampa. E si ribalta l’esito della prima votazione sulla prima sfida tra le Nuove Proposte: dopo la ripetizione del voto della sala stampa, ha vinto Francesco Gabbani con il 50.8%, mentre Miele si è fermata al 49.2%. Lo ha annunciato Carlo Conti in diretta, spiegando che la ripetizione del voto dei giornalisti (che pesa al 50% con il televoto) è stata dovuta a un “inconveniente tecnico”. “Valuteremo se far cantare Miele domani di nuovo – ha spiegato – come piccolissima consolazione”.

Miele chiede la riammissione in finale – Miele, la Nuova Proposta di Sanremo penalizzata dalla ripetizione del voto della sala stampa, legato a problemi tecnici, ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente. La cantante, accompagnata dal discografico, ha incontrato la direzione di Rai1 per chiedere chiarimenti: le è stato spiegato che il numero dei voti in sala stampa era risultato fortemente ridotto rispetto all’abituale media. L’eventuale riammissione di Miele sarà decisa in mattinata dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica. Virginia,

E’ una Donatella Versace scatenata e dispettosa e in total black il personaggio scelto stasera da Virginia Raffaele. “C’è Elton stasera?” ha chiesto a Conti. “No”. “C’è Nicole Kidman?”. “No”. “E chi c’è?”. “I Pooh”. “Dai serio … e che mi hai chiamato a fare? Chiama Balestra quando è così”. Parlando un italiano appena percettibile, la Versace made by Virginia Raffaele ha avuto problemi con il mega lifting: prima le rimane chiuso un occhio, poi le resta un orecchio in mano. “Avevo appena fatto il tagliando a dicembre”. Donatella Versace-Virgina Raffaele colpisce ancora. Nel suo secondo passaggio ha continuato a giocare con la sua maschera stile “La morte ti fa bella”: prima ha storto il labbro, poi, deformando il mento ha detto: “Questo me l’ha insegnato la Santanché”. Non contenta si è sfilata una parte delle extension e l’ha messa in testa a Carlo Conti durante la presentazione di Clementino.