tv

VIDEO Vittorio Sgarbi a Ballarò: “Solo il cuore sta bene”

VIDEO Vittorio Sgarbi a Ballarò: "Solo il cuore sta bene"

VIDEO Vittorio Sgarbi a Ballarò: “Solo il cuore sta bene”

ROMA – Vittorio Sgarbi torna in televisione dopo essere stato ricoverato nei giorni scorsi per un principio di infarto. In collegamento con Ballarò, Sgarbi ha comunque puntualizzato: “Sono in forma, va tutto bene. Il cuore funziona, il resto è la decadenza di un uomo che sta diventando vecchio. A parte il cuore, tutto male… Il mondo e gli uomini stanno perdendo la delicatezza e la sensibilità verso le cose. La povertà proteggeva la bellezza, la ricchezza la mortifica e le brutture che si vedono in Italia ne sono la prova”.

Poi il critico d’arte ha parlato delle sue dimissioni da assessore ad Urbino, dimissioni maturate dopo che Sgarbi aveva criticato l’albero di Natale promosso dalla giunta cittadina, un’opera che a suo modo di vedere era brutta:

“La comunità urbinate sta respingendo le mie dimissioni con i fatti. L’importante è che tolgano l’albero…”.

Infine Sgarbi, che ha più volte detto di non voler pagare le tasse, ha spiegato anche questo suo punto di vista, che non dipende dal principio di pagare le tasse ma da come quei soldi vengono utilizzati:

“Le scuole sono fatiscenti, gli ospedali sono antisismici… Le tasse non vanno pagate per rotatorie, palazzi di giustizia, palazzi di regioni, pale eoliche… Non voglio pagare incentivi che distruggono il paesaggio. Il problema sono lo spreco e gli stipendi dati a gente inutile”.

To Top