Vieni da me, Ariadna Romero su Leonardo Pieraccioni: “Ho traslocato grazie a lui”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2019 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Ariadna Romero a Vieni da me

Ariadna Romero a Vieni da me

ROMA – Ariadna Romero nello studio di Vieni da me si racconta alla conduttrice Caterina Balivo e parla sia della sua vita a Cuba, che dell’arrivo in Italia. Proprio su quest’ultimo, ha svelato un retroscena che coinvolge anche l’attore e regista Leonardo Pieraccioni, che l’avrebbe aiutata con un trasloco.

Raccontando della sua infanzia, l’attrice e showgirl cubana ha spiegato alla Balivo: “In casa eravamo otto persone, c’erano i nonni, mia zia: scarpe zero, le mettevamo quando dovevamo uscire. Eravamo molto liberi, siamo cresciuti in campagna: allevavamo galline, maiali. C’erano tantissimi bambini, eravamo liberi ed è stato bellissimo”.

La Romero spiega che la situazione a Cuba “era delicata”: “C’è stata una crisi economica pazzesca ed era tutto razionato: le famiglie dovevano andare a lavorare la terra per mangiare. Mia nonna nascondeva lo zucchero. Mio nonno si alzava alle 4 per andare a lavorare, si faceva un bicchiere di acqua con zucchero e mia nonna lo sgridava: neanche quello gli era concesso. I miei genitori hanno fatto grandi sacrifici, ho studiato Giurisprudenza e non mi è mai mancato l’amore. Mia mamma ora si è trasferita qua per aiutarmi con il bambino”.

L’attrice sottolinea di essere partita di nascosto per l’Italia e il suo inizio non è stato dei più facili: “Non è stato facile, siamo andati a vivere in un residence: avevamo un pocket money da 50 euro a settimana, ma quando si lavorava non pagavano per i costi già sostenuti. Fortunatamente ho trovato delle agenzie serie ed è tutto andato per il meglio”.

La Romero ha anche raccontato un aneddoto del 2011 su Leonardo Pieraccioni, con cui ha recitato nel film “Finalmente la felicità”: “Ero sempre a Milano per fare casting, finalmente è arrivato quel film: vivevo al residence, sarei dovuta andare via per due mesi di riprese. Così sono andata a vivere dal mio ex marito a Brescia – e riferendosi a  Pieraccioni – E’ stato meraviglioso, lo stimo e lo porterò nel cuore: è simpaticissimo, era il primo che rideva sul set”. (Fonte Rai)