Vieni da me, Caterina Balivo e la gaffe in diretta con Alberto Matano del Tg1

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2019 - 16:26| Aggiornato il 14 Febbraio 2019 OLTRE 6 MESI FA
Vieni da me, Caterina Balivo fa una gaffe in diretta con Alberto Matano del Tg1

Vieni da me, Caterina Balivo e la gaffe in diretta con Alberto Matano del Tg1

ROMA – Caterina Balivo si è resa protagonista di una gaffe durante la puntata di Vieni da me del 13 febbraio. La conduttrice ha intervistato il giornalista Alberto Matano del Tg1, sbagliando un dettaglio sulla conduzione del premio Biagio Agnes. “Non hai studiato”, ha replicato divertito il giornalista facendole notare l’errore.

La Balivo ha parlato del Premio giornalistico presentato in diretta da Matano e da Francesca Fialdini di La Vita in diretta nella cornice di Sorrento da ormai tre estati. La conduttrice ha detto: “Con Francesca hai condotto il premio Biagio Agnes, se non sbaglio, la scorsa estate”, Matano l’ha corretta: “Si, per tre anni: l’ho presentato tre volte”. La povera Caterina ha provato a rimediare alla gaffe replicando: “Ah scusa, io vi ho visto quest’anno…gli altri due anni non vi ho seguito”. 

A sdrammatizzare ci ha pensato Matano, che ha ironizzato: “Non hai studiato…però l’ho condotto per tre anni. A giugno magari sarai stata in barca, al mare o a Capalbio”. Un riferimento che ha colto impreparata la Balivo, che ha chiesto spiegazioni: “Una volta ti ho vista all’Argentario. Facevi un programma estivo: eri lì con una troupe e stavi registrando qualcosa, delle tante cose che hai fatto”, ha detto il giornalista. La conduttrice però non riusciva a ricordare il programma estivo e ha saputo uscire dall’impasse chiedendo al suo ospite di assegnare una emoticon alla collega Fialdini.