Vieni da me, Francesco Renga a Caterina Balivo: “Papà ha l’Alzheimer, parla solo di mamma”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2019 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Renga e la confessione a Caterina Balivo su Sanremo

Vieni da me, Francesco Renga a Caterina Balivo: “Papà ha l’Alzheimer, parla solo di mamma”

ROMA – Francesco Renga ospite di Caterina Balivo nello studio di Vieni da me confessa un suo grande dolore. Il padre, che ha quasi 90 anni, è malato di Alzheimer e parla solo della mamma del cantante. Una intervista toccante quella di Renga, che è in concorso al Festival di Sanremo 2019 proprio col brano “Aspetto che torni” dedicato ai suoi genitori.

Intervistato da Caterina Balivo in collegamento da Sanremo insieme a Francesco Facchinetti, Renga ha raccontato: “Ho scritto Aspetto che torni (qui il testo della canzone) in una notte. In questo testo, semplice, ci sono tutti gli elementi della poetica che ho scritto in questi anni. Ci sono le assenze, come mia madre, e le presenze, come mio padre. Mio padre ha quasi 90 anni ed è malato di Alzheimer. Quando vado a trovarlo mi parla solo di mia madre”.

Una intervista toccante, in cui si confessa: “Mi si è creato un corto circuito in testa, ho dovuto raccontare questa storia attraverso una storia d’amore più matura, più delicata e discreta, più adulta, si parla delle piccole cose della quotidianità di un amore: guardare la tua compagna mentre dorme o immaginare di seguirla durante la sua giornata di lavoro, tutte cose che diamo per scontate. Ho capito a 50 anni che la bellezza e la felicità stanno in queste piccole cose. Inutile cercarla la troviamo a portata di mano”.