X Factor 10, stasera in semifinale Gaia, Roshelle, Soul System, Andrea ed Eva

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2016 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
X Factor 10, stasera in semifinale Gaia, Roshelle, Soul System, Andrea ed Eva

X Factor 10, stasera in semifinale Gaia, Roshelle, Soul System, Andrea ed Eva (Foto Ansa)

MILANO – Sono partiti in centinaia di migliaia e sono rimasti solo in cinque. A loro l’onore di presentare il proprio inedito sul palco dell’X Factor Arena e giocarsi la finale al Mediolanum Forum di Assago di questo X Factor 2016, nella semifinale di questa sera, giovedì 8 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD.

Alvaro gareggia con i Soul System, l’unico gruppo superstite. Manuel e Fedez hanno ben due concorrenti ciascuno: Andrea ed Eva per gli Over del primo, Gaia e Roshelle per le Under Donna il secondo. Arisa dopo l’uscita di Loomy si ritrova senza concorrenti.

Si comincia con gli inediti: Roshelle presenta What U Do To Me scritto da lei stessa con F. Campedelli e Mace, mentre Gaia interpreta New Dawns scritto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo. I Soul System portano She’s Like a Star scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel. Andrea Biagioni canta Il mare dentro di Diodato, infine Eva presenta Voglio andare fino in fondo un brano di Giuliano Sangiorgi.

La seconda manche è la classica My Song, ovvero i brani scelti dai ragazzi stessi. I Soul System hanno scelto Can’t Hold Us (Macklemore Feat. Ryan Lewis). Gaia porta Worry (Jack Garratt), mentre Roshelle ha preferito Best Mistake (Ariana Grande Ft. Big Sean). Infine Andrea interpreta Hallelujah (L.Cohen) ed Eva Appletree (Selah Sue).

Ospite internazionale di questa settimana è LP, l’artista americana che presenta il nuovo singolo Other People. Dopo la vittoria dello scorso anno torna sul palco di X Factor Giò Sada con il brano Deserto. Grande ritorno anche per gli Urban Strangers con Bones, un brano dalle sonorità ricercate.

Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi. Infine gran finale di STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata ultima puntata troviamo Carlo Lucarelli e Fabio Rovazzi nelle vesti inedite di giudici. Il vincitore si esibirà sul palco del Medolanum Forum di Assago durante la finale della prossima settimana.