X-Factor 11, scommesse eliminazioni: chi sarà il primo a lasciare?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2017 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA
x-factor-ansa

I 4 giudici di X-Factor 11 (foto Ansa)

MILANO – Ai nastri di partenza i live di X-Factor 11, i 12 artisti sono pronti ad esibirsi in diretta sul palco della X Factor Arena e i giudici saranno chiamati a scegliere i peggiori, che finiranno a rischio eliminazione. Su Sisal Matchpoint si può scommettere su chi sarà il primo eliminato di questa edizione. Per i bookmaker sarà un Gruppo ad abbandonare la competizione per primo, l’eliminazione del duo Sem&Sten è infatti offerta a 2.50. Rischia anche Lorenzo Bonamano, degli Under Uomini, a 4, mentre gli altri due Gruppi, i Maneskin e i Ros, sono entrambi a 6.

Alla vigilia della prima puntata la favorita per la vittoria finale è Rita Bellanza, la ventenne della categoria Under Donne guidata da Levante, a 3.50. Anche gli scommettitori credono in lei, infatti il 37% ha puntato su di lei. Ad insidiarla, un Over, Lorenzo Licitra, il lirico che sogna il pop, a quota 4.50. Sul podio dei favoriti, al terzo posto c’è Samuel Storm, punta di diamante degli Under Uomini, offerto a 5. Appena sotto al terzetto di testa, il napoletano Andrea Radice, a 7, mentre si sale a 12 per 4 concorrenti: Enrico Nigiotti (Over), Maneskin (Gruppi), Camille Cabaltera (Under Donne) e Gabriele Esposito (Under Uomini). Convincono poco, per ora, Ros (Gruppi), a 13 e Virginia Perbellini (Under donne), a 14. In ultima fascia, Lorenzo Bonamano (Under uomini), la cui vittoria è a 20, e Sem&Sten (Gruppi), a 30.

Tra i giudici, nelle quote comanda l’esordiente Levante, alla guida delle Under Donna, favorita a 2.25, ma Mara Maionchi, giudice degli Over, segue a pochissima distanza, a 2.80. Più staccato Fedez che con i suoi Under Uomini è a 3.20 mentre Manuel Agnelli sembra avere poche chance con i Gruppi, a 6. Probabilmente colpiti dalla Bellanza, l’88% degli scommettitori ha puntato su Levante. Segue la Maionchi, ma solo con il 10% delle puntate.