Blitz quotidiano
powered by aruba

Bibione, un paradiso per tutti

Per la famiglia, per chi ama la natura, per chi vuole rilassarsi e per chi viaggia con gli animali. Vacanze e Bibione idee e consigli per tutti

Di Valentina Cappio di TheFamilyCompany.it

Un paradiso a misura d’uomo, fatto di sabbia dorata, mare pulito, terme rilassanti, una natura incontaminata ed un’atmosfera rigenerante, vivace ed eclettica. È Bibione, piccola perla incastonata nell’Alto Adriatico,  piena di sorprese da scoprire e godere.

Oltre al mare, infatti, ad aspettare grandi e piccini, c’è una lussureggiante laguna dove poter fare stupende passeggiate a piedi, in biciletta o a cavallo, un ricchissimo calendario di eventi culturali ed enogastronomici e tanto divertimento adatto ad ogni esigenza ed ogni età. Curiosi di saperne di più?

Per le famiglie con bambini

Sabbia dorata, mare degradante e premiato nel 2013 con ben 22 Bandiere Blu, una spiaggia attrezzata lunga otto chilometri, ettari di natura incontaminata e tanti servizi family. Ecco cosa rende Bibione una meta perfetta per le vacanze al mare di tutta la famiglia.

Il suo litorale è sicuramente uno dei più attrezzati d’Italia: oltre ad ombrelloni, lettini, cabine, bar, giochi ed attività di animazione, ci sono anche numerose e comodissime nursery, dove i più piccoli possono essere cambiati ed allattati all’ombra e in tutta tranquillità.

Da giugno a settembre, poi, la spiaggia diventa luogo di ritrovo per bambini e ragazzi di tutte le età che possono divertirsi e fare nuove amicizie grazie alle mille attività sportive e ai vari Mini Club, che propongono caccie al tesoro, laboratori ambientali e tante altre meravigliose attività.

Per chi ama lo sport, è possibile partecipare a corsi di kayak e canoa, windsurf e vela. E per il divertimento più sfrenato, tutti al Luna Park Adriatico o nei vicini parchi a tema Aquasplash e Gulliverlandia.

Per chi viaggia con il cane

A Bibione, i cani sono i benvenuti. Ci sono tantissime strutture turistiche adatte ad accoglierli ed anche una spiaggia interamente dedicata a loro. Si chiama La Spiaggia di Pluto, aperta da giugno a settembre, che mette a disposizione circa 250 posti per chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe.

Nel prezzo dell’ombrellone sono compresi, oltre al classico lettino e ombrellone, anche un lettino per il cane, il guinzaglio ed una ciotola.

In spiaggia, troverete inoltre un campo di Agility-Dog che effettua corsi gratuiti di  educazione cinofila e agility dog 2 volte a settimana e persino un servizio Ambulanza Veterinaria a disposizione 24h/24

Per chi ama la natura

La natura a Bibione è una cosa seria. Te ne accorgi già passeggiando tra le vie del centro cittadino, a cui sono stati dati romantici nomi di fiori e piante. Ma pochi sanno che a Bibione c’è un’area naturale protetta, estesa per ben 360 ettari!

Uno scrigno di tesori naturali, preservati nei secoli e tramandati da generazioni in generazioni, che regalerà momenti indimenticabili a tutti, grandi e piccini. 360 ettari di boschi, sentieri, canneti, specchi lacustri e antichi casoni di pescatori, da vivere a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Da non perdere assolutamente, la Pineda: un incredibile paradiso naturale, dove la spiaggia incontra la laguna, dando vita ad un ecosistema prezioso e straordinario. Un trionfo di flora e fauna tutta da scoprire, in maniera rigorosamente slow.

Per chi ama le Terme

Non c’è vacanza, senza relax. E Bibione è la meta perfetta per chi vuole coccolarsi, grazie ad un centro termale d’avanguardia – unico in Italia realizzato fronte mare – alimentato da una fonte che si trova a pochi chilometri dalla spiaggia e che sgorga a 52° C. Pensa che le proprietà di queste acque termali sono state riconosciute dal Ministero della Sanità, per cui molte cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Tra trattamenti estetici, riabilitativi e curativi, piscine termali coperte e all’aperto con cascate,  idromassaggio, geyser e funghi, un reparto pediatrico per i più piccoli ed una bellissima pineta, il Bibione Thermae consentirà a grandi e piccoli di trascorrere felici momenti di coccole e relax.

Dove dormire

In una cittadina così attrezzata come Bibione, non avrete difficoltà a trovare un alloggio adatto a voi! Il gruppo ET Group Hotels, ad esempio, offre strutture che possono soddisfare i bisogno e i desideri di tutti: da chi viaggia con bambini a chi viaggia con animali; da chi preferisce l’autonomia e la flessibilità di un appartamento o una villetta a chi cerca, invece, una soluzione esclusiva e lussuosa.

Insomma… la vacanza a Bibione è davvero la più bella! Da provare assolutamente!

Immagine 1 di 3
  • Vacanze a Bibione
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'