Blitz quotidiano
powered by aruba

Estate 2016: vacanza Family a Bibione

Non è mai troppo presto per pensare alla meta estiva, scegliere una vacanza Family a Bibione può essere un'ottima soluzione

Di Silvia Cartotto di thegirlwiththesuitcase.com

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle vacanze estive. Anzi, dato che quelle natalizie sono ormai un ricordo, iniziare ad organizzare quelle al mare è sicuramente un ottimo rimedio per alleggerire il rientro al lavoro. Ecco una mèta adatta alle famiglie per la prossima estate: Bibione, sulla costa veneziana del Mar Adriatico.

Bibione, la vacanza family

Bibione è una frazione del comune di San Michele al Tagliamento (provincia di Venezia) ed è sicuramente più rinomata di quest’ultimo. Infatti, dopo Rimini, il suo territorio ospita la seconda spiaggia più popolata nel periodo estivo, lunga 11 km e larga un centinaio di metri. Proprio grazie alla sua spiaggia di sabbia fine e al suo mare adatto ai più piccoli Bibione è diventata una mèta ideale per bambini e famiglie che sognano relax, divertimento e sport estivi. Rispetto alle vicine Jesolo e Lignano Sabbiadoro, dove si per fare vita notturna nelle discoteche e nei pub di tendenza, a Bibione si va per godersi il profumo del mare, il rumore delle onde e la natura lagunare.

Dove dormire a Bibione: Hotel Bibione Palace

L’Hotel Bibione Palace (4 stelle Superior) è dedicato a chi desidera godersi le vacanze estive in famiglia, infatti dispone di servizi per grandi e piccini. Vediamo quali.

Miniclub e divertimento: tre aree giochi al coperto e all’aperto solo per bambini, scivoli e piscine, merende e menù speciali dedicati a loro al ristorante, spettacoli teatrali, caccia al tesoro, baby dance e animatori professionisti. Tutto qui è davvero pensato e studiato per rendere unica la vacanza dei più piccoli!

Attività sportive: l’el propone a tutta la famiglia moltissime attività all’aria aperta come il kayak in laguna, il nordic walking nei sentieri limitrofi e in spiaggia, il beach tennis e il nuoto, ma anche golf e mountain bike.

Area Wellness per adulti: mentre per qualche ora i bambini giocano al miniclub, all’ultimo piano dell’el il centro benessere Chocolat attende i genitori. Piscina coperta ed esterna, riscaldata, doccia cromatica, sauna e bagno turco diventano gli alleati di mamma e papà per un relax assoluto e indisturbato.

L’el infine dispone di ampie camere e suite che possono ospitare da 2 a 6 persone, realizzate con materiali e vernici ecologiche, studiate per le famiglie con bambini o ragazzi. E le ottime recensioni su Tripadvisor confermano che l’ambiente è decisamente famigliare e tranquillo.

Curiosità su Bibione

Lo sapevate? Bibione è perfetta non solo per le famiglie con bambini ma anche per i cani: qui infatti si trova la miglior spiaggia per cani nominata nel 2009, la Spiaggia di Pluto. Inoltre, Bibione non è molto grande e si può visitare tranquillamente a piedi o in bici di giorno come di sera, grazie alle numerose piste ciclabili che attraversano il territorio pianeggiante e immerso nel verde.

Infine, Bibione è un’isola, lo sapevate? Forse no! Non serve il traghetto perché è collegata alla terra ferma da un ponte, quindi raggiungerla è estremamente facile ed economico. Un paradiso con tutte le carte in regola, insomma.

Immagine 1 di 6
  • Vacanza Family a Bibione
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'