Blitz quotidiano
powered by aruba

I viaggiatori preferiscono i regali personalizzati

3 idee per fare regali personalizzati agli amici viaggiatori, ma non solo! Per tutti quelli che vogliono donare un pensiero che non venga dimenticato in pochi giorni.

Di Cristiano Guidetti di viaggiovero.com

Alzi la mano chi, viaggiatori e non, tra voi ama ricevere regali personalizzati.

Ok, tutti con le mani alzate… ma era chiaro; in mezzo a tanti oggetti standardizzati e privi di anima, un regalo che qualcuno ha pensato appositamente per chi lo riceve è merce rara e di altissimo valore, anche se l’oggetto in sé potrebbe costare anche pochi spiccioli.  #TroppoTogo

Spulciando la rete, si trovano siti che hanno sezioni apposite, dedicate per intero ai regali personalizzati, un esempio su tutti in cui pescare a piene mani è Troppotogo.

In più se la persona a cui volete fare il regalo è un accanito viaggiatore allora le soluzioni si riducono in modo drastico. Si rischia sempre di risultare banali.

Sul sito che vi abbiamo linkato invece trovate idee anche per queste anime in pena, questi novelli Ulisse sempre presi dalla smania di viaggio. E regalando loro qualcosa di personalizzato si ricorderanno di voi ogni volta che l’oggetto sarà davanti ai loro occhi.

Questi ad esempio sarebbero perfetti e verrebbero posizionati in vista quasi sempre:

Una mappa da grattare

È l’ideale per alimentare il loro ego.

I viaggiatori non vedono l’ora di dirvi quanti paesi hanno visitato, quel numero li ossessiona e lo vogliono mostrare!

Questa mappa grattabile del mondo è perfetta, al loro rientro dal viaggio cancelleranno il paese visitato e servirà loro come trofeo da mostrare a tutti appena entrati in casa. Insomma… un vostro regalo sarà posizionato dove tutti lo possono vedere.

Un messaggio in bottiglia

È l’ideale per i viaggiatori romantici.

Ricevere una bottiglia con un messaggio all’interno risveglia l’animo da Robinson Crusoe e li fa sentire speciali. La terranno da conto e ogni tanto la guarderanno sognanti; ma vi dirò di più, sarà un’idea che date a loro per fare un regalo simile ad altri.

Chiaramente il messaggio all’interno è molto importante, dovrete valutare bene cosa scrivere per far sognare ancora di più i vostri amici viaggiatori.

Un Poster personalizzabile

È l’ideale per i letterati da viaggio.

Regalo semplice ma a cui pochi pensano. È un regalo per tutti, ma se pensiamo ai nostri amati viaggiatori, allora lì sopra faremo scrivere un aforisma di quelli “potenti”. Perché sì, chi viaggia ama gli aforismi di viaggio, anzi ne è proprio dipendente.

Se ad esempio, farete scrivere sopra al poster la famosa frase accreditata a Sant’Agostino: “Il mondo è un libro e chi non viaggia legge soltanto una pagina” chi lo riceverà inizierà a salivare felice come un cagnolino a cui avete portato il cibo.

Ma ne esistono centinaia e centinaia, dalle frasi motivazionali a quelle dedicate ai viaggiatori estremi.

Che voi stiate cercando un pensiero per Natale o un regalo di compleanno queste 3 semplici idee saranno d’effetto e molto gradite.

Immagine 1 di 2
  • Regali personalizzati troppotogo
Immagine 1 di 2

PER SAPERNE DI PIU'