Viaggi e turismo

Ryanair, sovrattassa di 2 euro se vuoi sederti accanto a qualcuno che conosci

Ryanair, sovrattassa di 2 euro se vuoi sederti accanto a qualcuno che conosci

Ryanair, sovrattassa di 2 euro se vuoi sederti accanto a qualcuno che conosci (foto Ansa)

ROMA – Ryanair ti farà pagare due euro in più se vuoi sederti accanto a un passeggero preciso. La compagnia aerea ha infatti studiato una sovrattassa per chi vuole fare il viaggio in compagnia della propria ragazza, o di un amico, o di un parente o di chiunque prenda quel volo con sé.

Scrive AdnKronos:

Prima, prenotando due o più biglietti con Ryanair, i posti venivano assegnati automaticamente, con il rischio di finire seduti vicino a sconosciuti. Ora al momento della prenotazione on line, il sito Ryanair ricorda l’incoveniente che si rischia con l’assgnazione automatica dei posti e perciò invita i viaggiatori a selezionarli pagando una ‘sovrattassa’ equivalente a 2 euro. Inoltre in base alla scelta del posto, si pagano costi addizionali che variano a seconda della comodità della poltrona, fino ad arrivare a 15 euro per ottenere ‘il massimo spazio per le gambe’.

Se si decide di andare avanti nell’acquisto dei biglietti, ignorando l’invito a scegliere il posto desiderato pagando i 2 euro extra, sul sito compare un pop-up contenente tre ‘avvertimenti’. Ryanair ci ricorda infatti che non scegliendo il nostro posto a bordo, potremmo capitare in un punto centrale, oppure non avere spazio sufficiente per le gambe e più in generale, non sederci nel posto che vorremmo.

To Top