Blitz quotidiano
powered by aruba

Arriva TBneTalks, l’evento di formazione nel mondo travel

Manca meno di un mese al TBneTalks, evento di formazione per travel blogger, giornalisti di viaggio e operatori del settore

Di Sara Perico di travelbloggernet.com

Manca meno di un mese alla seconda edizione di TBneTalks, l’evento di formazione per travel blogger, giornalisti di viaggio e operatori del settore.

Travel e comunicazione digitale si incontrano quest’anno in una location da urlo, siamo infatti al MAXXI, il Museo nazionale della Arti del XXI secolo di Roma dove nei giorni del 20/21/22 maggio si svolgerà una tre giorni intensissima, dai contenuti all’avanguardia, con professionisti del settore tra i più riconosciuti e con tutta la cura dell’organizzazione di TBnet, la media agency promotrice dell’evento che raggruppa 30 tra i migliori blogger di viaggi nazionali.

Cosa ci sarà al TBneTalks?

Un ricco programma di incontri e attività formative finalizzate a fornire aggiornamenti e approfondimenti sugli strumenti più utili e all’avanguardia per comunicare il territorio e i propri racconti di viaggio attraverso l’attività di blogging e giornalismo di viaggi. Si parlerà, ad esempio, di come scrivere per il web, di come guadagnare con un blog, di come introdurre nella propria strategia strumenti nuovi come snapchat e facebook live, di grafica e di tanto altro.

Come saranno gli incontri?

Saranno incontri molto pratici e concreti, ci saranno inoltre dei boot camp pomeridiani, vere e proprie aule di apprendimento pratico condiviso su una determinata tematica. I partecipanti potranno lavorare direttamente sul proprio sito, portando in aula la propria casistica e condividendola con gli altri. Personal branding, storytelling, social media e styling saranno le 4 tematiche dei boot camp.

Altra novità dell’anno, due incontri specifici per le aziende del settore quali tour operator, agenzie viaggi, agenzie pr che hanno sempre più necessità di ottimizzare la loro relazione e collaborazione con i travel blogger. Verranno forniti strumenti utili e concreti per essere più efficaci nella scelta dei blogger con cui collaborare  e per sapere riconoscere il vero valore di un blogger.

Come si fa a partecipare?

Sono stati previsti biglietti differenti per blogger/giornalisti e per le aziende, per iscriversi è sufficiente acquistare il proprio biglietto sul sito ufficiale. Iscrivendosi inoltre alla newsletters si riceveranno notizie aggiornate sull’evento.

Perché è importante partecipare?

Per fare della propria passione la propria professione, per restare aggiornati sulle novità della comunicazione digitale, per migliorarsi nelle conoscenze e nelle capacità, per fornire ai propri lettori un servizio di qualità sempre all’avanguardia, per confrontarsi con altri blogger e operatori e perché no, anche per divertirsi!

E chi non può partecipare ma vorrebbe?

Nessun problema, c’è il Live Streaming! 9 panel verranno ripresi, trasmessi in diretta e registrati in modo da essere guardati comodamente da casa anche più volte. Per tutte le inform
azioni: TBneTalks in streaming

L’appuntamento quindi è per il 20/21/22 Maggio 2016 al MAXXI di Roma!

Immagine 1 di 5
  • TBneTalks
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'