TripAdvisor, recensioni e giudizi anche sulle compagnie aeree

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2016 - 06:17 OLTRE 6 MESI FA
TripAdvisor, recensioni e giudizi anche sulle compagnie aeree

TripAdvisor, recensioni e giudizi anche sulle compagnie aeree

ROMA – TripAdvisor fa tremare le compagnie aeree. Il colosso delle recensioni, croce e delizia di ristoratori e albergatori di tutto il mondo, lancia il Flyscore, un algoritmo che consentirà agli utenti di assegnare un voto da 1 a 10 al proprio volo, certificando qualità del viaggio, dell’aeromobile, dei servizi a bordo e la durata dell’itinerario. Il sistema, come nel caso delle recensioni dei ristoranti, sarà di supporto agli utenti nella fase di prenotazione, grazie anche a un motore di ricerca voli del tutto riprogettato.

Per quanto riguarda le recensioni delle linee aeree i viaggiatori potranno condividere le proprie opinioni, positive e negative, su tutti i principali vettori del mondo. Ogni compagnia aerea avrà altresì il suo profilo, il suo rating in palline e numero di recensioni, seguito da una lenzuolata di giudizi espressi dai viaggiatori.

A un primo rapido sguardo si scopre che Alitalia incassa tre punti e mezzo su cinque, al pari di Air Canada, Ryanair ed Easyjet. Finnair ne guadagna quattro così come Klm. Ma il sentore è che il panorama cambierà molto nei prossimi mesi. Il settore è ricco di lamentele e proteste e la mole di commenti crescerà esponenzialmente.