Umbria: romantico weekend di San Valentino. Qualche idea

di Silvia Cartotto di www.thegirlwiththesuitcase.com
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

di Silvia Cartotto di http://www.thegirlwiththesuitcase.com/

C’è chi a dicembre già pensa a che cosa regalare al proprio partner per San Valentino: ecco quindi un’idea chic per trascorrere un rilassante weekend immersi nella natura dell’Umbria, a due passi dai centri storici di Perugia, Assisi e Corciano.

Coccole di coppia a Borgobrufa: relax e benessere sulle colline umbre

Esiste un hotel 4 stelle a pochi minuti da Perugia dove relax e benessere sono i protagonisti: stiamo parlando di Borgobrufa Spa Resort, su una collina a Brufa di Torgiano, uno dei borghi più belli d’Italia.

Si tratta del più grande SPA Resort dell’Umbria con i suoi 1.200 metri quadri di area benessere: piscine interne ed esterne, tre SPA private, un bagno rasul e una grotta salina attendono gli ospiti che desiderano staccare per qualche giorno dalla routine quotidiana, in un luogo concepito per dialogare direttamente con la natura circostante. Sarà facile per voi abituarvi alle coccole proposte: trattamenti all’olio, al vino e al cioccolato tipico umbro; e ancora, cioccolata calda e pasticcini serviti al termine di pediluvio, biosauna, bagno nella vasca imperiale e massaggio corpo, per un trattamento rilassante ed antistress.

Ma se fate parte della squadra degli inguaribili romantici, ecco che cosa vi farà scoccare la scintilla e decidere di partire: il trattamento “Valle dei Fiori” all’interno della SPA privata “Acqua e fiori” vi vedrà immersi nella calda piscina riservata in totale relax, avvolti in un profumo floreale mentre vi lasciate massaggiare testa e piedi con olio di fiori. Dobbiamo aggiungere altro?

A fare da sfondo a questa armonia di sensazioni lei, la campagna umbra con i suoi vigneti e oliveti. E se dopo la SPA volete visitare i dintorni, ecco 3 luoghi a pochi minuti di auto, assolutamente da non perdere.

Perugia

Lasciate l’auto in zona S. Anna, prendete le scale mobili e in pochi minuti siete nel cuore del capoluogo umbro: percorrete Corso Vannucci ed arriverete alla Fontana Maggiore, la piazza principale. Se cercate un posto tipico dove cenare, il Settimo Sigillo, dall’ambiente medievale, serve antipasti di salumi e crostini, umbricelli con ragù di cinghiale o con tartufo e carbonara, torta al testo con pecorino e miele, ad un ottimo prezzo (poco più di 30 euro in 2).

Assisi

La città di San Francesco ospita la famosa Basilica del 1253 che porta il suo nome e che dal 2000 è divenuta patrimonio dell’UNESCO. Perdetevi liberamente tra le vie del borgo tra negozi d’arte e piccole gastronomie dove provare il panino con pecorino e porchetta; infine raggiungete la Cattedrale di San Rufino per vedere Assisi dall’alto, insieme a tutta la campagna circostante.

Corciano

Qui bisogna andarci di notte: Corciano dopo il tramonto sprigiona tutta la sua essenza. La parte storica si trova nella zona alta del paese: volte a mattoni, chiesette in pietra, stradine acciottolate e ripide scale di notte si trasformano grazie alla luce calda dei lampioni, rendendo questo romantico borgo ancora più magico di quanto non sia già di giorno.

Ed ora, ammettiamocelo: Natale non è forse l’occasione perfetta per farsi un romantico regalo di coppia?