Vacanze, le 10 mete preferite dagli italiani. Classifica eDreams

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2016 - 06:43 OLTRE 6 MESI FA
Vacanze, le 10 mete preferite dagli italiani. Classifica eDreams

Vacanze, le 10 mete preferite dagli italiani. Classifica eDreams

ROMA – È la Sicilia la meta più amata dagli italiani per l’estate 2016. A confermarlo è la classifica stilata da eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, che ha preso in considerazione le prenotazioni effettuate per il periodo estivo stilando l’elenco delle 10 destinazioni preferite dagli italiani e dagli europei per il periodo più caldo dell’anno. Nella TOP 10 delle destinazioni preferite dagli italiani traspare una netta preferenza per la Sicilia. Catania, Palermo e Trapani si posizionano infatti rispettivamente al primo, terzo e decimo posto della classifica, mostrando come molti italiani prediligano l’isola nostrana che nulla ha da invidiare alle mete più esotiche.

Con le sue spiagge incredibili e la sua gastronomia inimitabile, la Sicilia sembra proprio essere la destinazione ideale per gli italiani che sono alla ricerca di un po’ di relax durante il periodo estivo. Al secondo posto della classifica si trova un’altra isola, questa volta spagnola: si tratta di Ibiza, una destinazione amatissima dagli italiani, dove il connubio fra party e natura raggiunge un equilibrio accattivante per molti viaggiatori. Al quarto posto si posiziona di nuovo una città spagnola, a confermare che per gli italiani la vicina Spagna rimane sinonimo di vacanze e divertimento.

Anche Cagliari e Olbia compaiono nella top 10, rispettivamente al sesto e settimo posto, incoronando la Sardegna come un’altra isola nostrana dai paesaggi naturali invidiati da tutto il mondo. Infine, lo studio effettuato dall’agenzia di viaggi online eDreams svela anche le tendenze di viaggio degli Europei, con l’obiettivo di dare un quadro globale dei movimenti dell’estate 2016.

In questo caso si capisce invece che per le vacanze estive 2016 le prenotazioni globali degli europei hanno prediletto la Spagna. Infatti, nella classifica delle 10 destinazioni prescelte per l’estate troviamo Barcellona al primo posto, Palma de Mallorca al terzo, Ibiza al quarto, Madrid al settimo e Malaga al nono.