Blitz quotidiano
powered by aruba

Vacanza studio, gli Stati Uniti come non li avete mai visti

Gli Stati Uniti come non li avete mai visti grazie alle vacanze studio, opportunità per viaggiare, divertirsi e imparare una lingua straniera

Di Chiara Carolei di conunviaggionellatesta.it

Avete forse sentito parlare di vacanze studio e avete pensato a noiosissime e costrette trasferte all’estero, piegati sui libri anche in estate. Un modo, insomma, per non smettere mai di andare a scuola o di lavorare.     #blitzviaggia

Ma avete mai pensato davvero alle mille opportunità che una vacanza studio vi può dare e al fatto che possa essere un vero e proprio “viaggio”?

Prendete gli Stati Uniti, ad esempio. Le grandi città, i parchi, la natura e la cultura on the road. Prendete la sua lingua, un inglese che si avvicina a una cultura spesso più “friendly” per noi italiani, più colorata e calata in quel “sogno americano” che ancora oggi fa emozionare.

Un esempio di come potrebbe svolgersi una vacanza studio negli Stati Uniti? Innanzitutto si sceglie se entrare nel frizzante mondo del college oppure se appoggiarsi a una famiglia. Due scelte molto diverse tra loro ma entrambe molto stimolanti. Al college ci si immerge in quel clima studentesco da telefilm che si è sempre sognato accendendo la TV, in famiglia ci si immerge totalmente nella cultura e nelle abitudini del posto vivendo una casa, i suoi abitanti, i suoi spazi e… le sue specialità gastronomiche! In ciascun caso è molto importante scegliere il giusto supporto nell’organizzazione della vacanza, rivolgendosi a veri professionisti del settore. Tra questi, MLA opera da 40 anni al servizio di giovani e adulti che vogliono apprendere o approfondire una lingua straniera all’estero, seguendoli nell’organizzazione del viaggio e nella selezione qualitativa dei partner, tra cui proprio le famiglie.

New York, Chicago, Los Angeles, Miami, San Diego e San Francisco vi aspettano con scuole e soluzioni su misura per le vostre esigenze, con 40 ore di lezione suddivise in due settimane durante le quali approfondire tutti gli aspetti della lingua straniera: l’ascolto, il vocabolario, la lettura, la conversazione e la scrittura. Gli insegnanti al vostro servizio sono scelti in maniera oculata per la loro formazione e la loro esperienza negli insegnamento agli stranieri. Il giusto livello viene deciso grazie a un test d’ingresso, mentre alla fine del corso si riceve un diploma che attesta il nuovo livello raggiunto.

E la scoperta della vostra città del cuore? Niente paura, nei programmi MLA c’è tutto il tempo per andare alla scoperta delle cities a stelle e strisce, con escursioni organizzate nei posti più trendy che assolutamente non potete perdere!

Tra le peculiarità delle vacanze studio MLA, quattro lezioni con l’innovativo metodo inside out, ovvero lezioni itineranti in luoghi di interesse culturale, consentendo l’interazione vera e diretta con le persone del posto. E visto che siete in partenza per gli Stati Uniti, perché non approfittare della possibilità di partecipare a una lezione di basket sui campi NBA!

MLA vi dà la possibilità di programmare la vacanza studio in estrema sicurezza, con assicurazione, accompagnatore, coordinamento in loco e assistenza, senza dimenticare il piacere di una vacanza in un Paese ricco di sorprese come gli Stati Uniti.

Avete deciso se salire sulla Statua della Libertà, navigare sul lago Michigan, andare a caccia di vip a Los Angeles, fare footing sul lungomare di San Diego, far su e giù per le strade di San Francisco o vivere le spiagge di Miami?

Naturalmente con MLA potete studiare in molte altre destinazioni, tra cui l’Irlanda, l’Inghilterra e la Germania.

Immagine 1 di 5
  • young-370385_1280
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'