Blitz quotidiano
powered by aruba

Viaggiare sicuri (e comodi): 12 gadget che vi cambieranno la vita

LONDRA – Dodici gadget per viaggiare sicuri. E non stiamo parlando di terrorismo, ma di noie e sfortune più modeste ma comunque noiose che possono presentarsi quando ci si allontana dalla solita, cara comfort zone. Tra i compagni di viaggio “ideali” Annabel Fenwick Elliot sul Mail On Line elenca il cuscino a forma di sciarpa, la giarrettiera con porta telefonino, la mascherina a prova di luce.

  1. Il “Trtl Travel Pillow” (22 euro) è un cuscino per il collo a forma di sciarpa, meno ingombrante, quindi, e più ergonomico dei soliti cuscini da collo che si vedono sugli aerei. Si può aggiustare a seconda della vostra misura e, aderendo, tiene il collo nella posizione desiderata.
  2. Il “Flack Sack” (150 euro) è il sacco antifurto, a prova di tagli e con lucchetto. AI acci sono in acciaio e lo “strap” indistruttibile permette di attaccare lo zainetto alla vostra sedia o alle ringhiere. E’ fatto con un materiale che resiste ai tagli e che protegge carte e passaporti dai ladri che rubano informazioni attraverso dispositivi tecnologici.
  3. Maschera “Go to Sleep” (17 euro) è una mascherina per dormire a prova di luce, ideata per isolarvi totalmente e regolabile.
  4. Il kit “Asobu” (40 euro) contiene una bottiglietta d’acqua e un capiente portapillole.
  5. Per chi non sa rinunciare a certi sapori c’è il “Mobile Foodie Survival Kit” (23 euro), che permette di portare fino a 16 erbe e spezie.
  6. Lo “XY Smart Item Finder” (43 euro) è invece un piccolo dispositivo da attaccare agli oggetti più cari che si sintonizza con il vostro smartphone. Se perdete qualcosa, la ritrova. Se vi allontanate troppo dall’oggetto in questione, vi dà un allarme.
  7. Per non perdere (o farsi rubare) i soldi c’è il “Silk Bra Stash” (11 euro), un borsellino in seta che si aggancia al centro del reggiseno.
  8. L’altra variante è la “Sassy Stash” (25 euro), giarrettiera in pizzo e silicone (così da non scivolare) con taschini per portare telefono, chiavi, e contanti. .
  9. La “Patrona Shirt Skuttle” (35 euro) è un guscio leggero ma resistente per mantenere intatte camice e abiti fino a mezzo chilo di peso.
  10. Lo “Zolt” (88 euro) sostituisce tre caricatori nella grandezza di un rossetto.
  11. “LifeVenture” ha poi una lunga lista di detergenti, dallo shampoo al detersivo per il bucato, in salviette, che si attivano quando entrano in contatto con l’acqua.
  12. C’è anche l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli spazzolini da denti: da quello elettrico scomponibile “Philips DiamondClean” (116 euro) a quello che si ricarica con l’energia solare e non ha bisogno di dentifricio, grazie agli ioni attivati dal sole: si chiama “Solday” e costa 40 euro.
Immagine 1 di 6
  • Viaggiare sicuri (e comodi): 12 gadget che vi cambieranno la vita 7
Immagine 1 di 6

TAG:

PER SAPERNE DI PIU'