Volotea, voli da 1 euro per questo inverno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2017 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA
volotea-voli

Volotea, la compagnia spagnola low cost

ROMA – Volotea lancia la ‘sfida’ alle low cost e stuzzica i viaggiatori con delle super offerte. La compagnia spagnola ha infatti attivato una serie di offerte accattivanti per l’inverno con tratte a 1 e 5 euro. Un’escalation che preoccupa anche leader consolidati come Ryanair ed EasyJet.

Volotea è una compagnia aerea a basso costo con sede a Barcellona. È stata creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling.

L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, ha certificato nell’ultimo rapporto sul traffico passeggeri che Volotea a, insieme a Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Air è la compagnia che cresce di più. I voli low cost partiranno da alcuni dei maggiori aeroporti italiani, come Venezia e Catania, anche Napoli, Bari, Verona, Genova, Palermo ed Ancona. Nel settore delle compagnie low cost la spagnola Volotea sta ottenendo ottimi risultati. Questo è sicuramente dovuto ai recenti problemi che ha avuto Ryanair. La compagnia irlandese di Michael Kevin O’Leary ha infatti dovuto cancellare numerosi voli e non si esclude che nei prossimi mesi possano esserci altri problemi.