Agnelli e capretti, così vengono ammazzati per Pasqua: video di Animal Equality

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2014 - 13:01| Aggiornato il 16 Aprile 2014 OLTRE 6 MESI FA
Agnelli e capretti torturati al macello: il video di Animal Equality

Agnelli e capretti torturati al macello: il video di Animal Equality

ROMA – Agnellini e capretti legati e appesi per le zampe anteriori come a mazzi, in gruppi di sei o sette. Storditi con delle scosse elettriche, ma ancora abbastanza coscienti da sentire il dolore di una morte per sgozzamento. Animali stipati in stalle sporche e piene di rottami, pecore malate e lasciate per ore lontane dal gregge. Sono le immagini riprese da Animal Equality, organizzazione internazionale per i diritti degli animali.

L’Ong ha lanciato una campagna per proteggere gli agnelli a Pasqua. E lo ha fatto lanciando una petizione online (Salva un agnello.com), firmata anche dal conduttore Red Ronnie e dalla dj Paola Maugeri, e diffondendo un video girato nei macelli di Lazio e Lombardia. Immagini molto forti, accompagnate dalla voce dell‘attrice Claudia Zanella.

Non è la prima volta che Animal Equality lancia una campagna per proteggere capretti e agnelli a ridosso della Pasqua. Anche l’anno scorso diffuse un video analogo. In questo periodo dell’anno, del resto, vengono ammazzati circa 800mila animali, su oltre 4 milioni in tutto l’anno. Ma nel 2013, probabilmente anche grazie all’opera di sensibilizzazione di organizzazioni come Animal Equality, il consumo di queste carni ha avuto un calo notevole, soprattutto nel periodo pasquale. Guardate il video e capirete perché.