Blitz quotidiano
powered by aruba

Alieni e Area 51. Charles Bolden, capo della Nasa, conferma: “Esistono, ma…”

ROMA – Gli alieni esistono e anche l’Area 51, ma non sono come li immaginiamo. A dirlo è niente di meno che Charles Bolden, il capo della Nasa, rispondendo alle domande di un gruppo di studenti inglesi durante un incontro in onda su Sky News. Parlando di alieni, per Bolden non c’è dubbio che esistano: “Un giorno troveremo altre forme di vita, magari in un altro sistema solare”. E la misteriosa Area 51? Esiste anche quella, conferma il capo della Nasa ai bambini incuriositi, ma non è come la immaginano i complottisti: “E’ un semplice laboratorio di ricerca dell’aeronautica”.

Il sito del Telegraph riporta l’intervista a Bolden, che interrogato dai bambini sull’esistenza degli alieni ha detto:

“Credo che un giorno troveremo altre forme di vita, se non nel nostro sistema solare, allora in uno dei miliardi di sistemi solari che esistono. Oggi sappiamo che esistono letteralmente migliaia, se non milioni, di altri pianeti, molti dei quali possono essere molto simili alla Terra. Così alcuni di noi, molti di noi, credono che presto troveremo la prova che c’è vita altrove nell’universo”.

Parlando dell’Area 51 invece, il capo della Nasa ha spiegato che esiste questo luogo negli Stati Uniti, ma non si tratta di un laboratorio dove si studia la vita aliena:

“Area 51 esiste, ma non è quello che molti pensano. È un luogo di ricerca normale. Non ho mai visto nessun alieno o navicella spaziale quando ero lì. Se sono nate queste leggende è per via della grande segretezza della ricerca aeronautica”.





PER SAPERNE DI PIU'