Video

April, la giraffa incinta: una webcam mostra la gravidanza (e il parto) live DIRETTA VIDEO

April, la giraffa incinta: una webcam mostra la gravidanza (e il parto) live DIRETTA VIDEO

April, la giraffa incinta: una webcam mostra la gravidanza (e il parto) live

NEW YORK – Non avete mai visto una giraffa partorire? Adesso la potrete vedere. In diretta YouTube, o Facebook se preferite. E non pensate di essere i soli: sono già oltre trenta milioni gli internauti che si sono affacciati alle webcam dello zoo Animal Adventure Park di Harpusville, nello Stato di New York. Vogliono tutti vedere April, la giraffa incinta, che sta per partorire il cucciolo avuto dal suo “compagno” Oliver.

Da ormai un mese circa la webcam installata nella loro stalla trasmette 24 ore su 24 i loro movimenti: lo mostra mentre mangiano, dormono o semplicemente non fanno nulla. Gli animalisti hanno provato a protestare, ma non è servito a molto. La diretta streaming è stata ripristinata dopo una breve interruzione, con tanto di scuse da parte del proprietario dello zoo:

“Mi spiace se alcuni animalisti non sono d’accordo con questa scelta. Credo però che sia sbagliato rimuovere il live. Penso che sia molto educativo per milioni di persone e serve anche per far luce su una specie minacciata e a rischio estinzione”.

Tutti vogliono vedere April dare alla luce il suo terzo figlio, che peserà 60 chili e sarà alto quasi due metri. Non è del resto la prima volta che la gravidanza di un animale viene trasmessa in diretta, come ricorda il Corriere della Sera: poco prima di Natale era stata una coppia di aquile di mare testabianca (Harriett e M15) a catalizzare l’attenzione di oltre 140 milioni di persone che hanno atteso pazientemente le loro uova dischiudersi. A trasmettere la diretta, anche siti di quotidiani di prestigio come quello del Washington Post.

 

To Top