Audiopill, mandi giù pasticca e rave techno dura 10 ore…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 06:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Immaginate di poter ascoltare la musica provenire direttamente dal vostro corpo. Questo sarebbe possibile con Audiopill, una pasticca inventata da Jan Pope della Repubblica Ceca e che offre a chi l’assume l’effetto di un rave di musica techno che può durare anche fino a 10 ore.

La pasticca consiste in un sistema audio in una capsula di plastica che una volta inghiottita fa partire la musica. In questo modo chi assume Audiopill ascolta la musica provenire direttamente dal suo stomaco, con il sound che viene letteralmente dall’interno del proprio corpo.

Il sito Dagospia scrive l’idea della pasticca audio arriva dalla Repubblica Ceca e l’obiettivo è coniugare le due grandi passioni degli amanti dei rave, nonché di tutti i festaioli più sfrenati:

“Le pasticche e la musica. È arrivata la “Audiopill” che permette di sballarsi portando letteralmente i beat dentro di te. Si tratta di un minuscolo sistema audio sistemato dentro una capsula di plastica che puoi inghiottire per sentire il sound venirti da dentro. Così anche quando non potrai partecipare alla serata del fine settimana, potrai buttare giù una “Audiopill” e non rinunciare al divertimento.

L’artista che si è inventato la pillola Jan Poope, dalla Repubblica Ceca, racconta di essersi lasciato ispirare da un programma medico italiano chiamato Sirio, che utilizza gli ultrasuoni a bassa frequenza per accelerare i processi di guarigione. Dalla cura allo sballo, Jan porta il procedimento sulle piste da ballo. ”Le pillole ti fanno sentire come se stessi in piedi nel bel mezzo di una sala concerti con una cassa potentissima nel tuo corpo”.

In realtà circa un’ora dopo aver buttato giù la pillola un dolore lancinante colpirà il basso ventre, ma secondo il creatore vale la pena sopportarlo per avere in cambio dieci ore di techno e rave sfrenati direttamente dentro di te”.