L’auto della polizia guidata dai rom era di un film – VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2015 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
L'auto della polizia guidata dai rom era di un film - VIDEO

L’auto della polizia guidata dai rom era di un film

ROMA – L’auto della polizia guidata da un gruppo di rom era di un film. Il video, finito su Facebook e poi su YouTube, era subito divenuto virale, destando non poco stupore tra gli utenti. Nel giro di qualche ora si è scatenato il panico: come è potuto accadere? Chi sono i poliziotti che hanno ceduto (o si sono fatti sfilare) l’auto per un giro turistico? Alla Questura di Roma non risultato auto rubate ma sono doverosi accertamenti che infatti vengono immediatamente disposti. Poco dopo l’arcano è svelato: quella volante che scorrazza nel piazzale del campo Rom della Massimina non è una macchina in carico alla Polizia di Stato ma un’auto di scena, utilizzata per le riprese cinematografiche di un film girato recentemente nella zona.

Nel breve filmato, che dura 26 secondi, si vede un nomade al volante dell’auto della polizia con a fianco una donna e sui sedili posteriori dei bambini. La macchina si ferma nei pressi del campo della Massimina e l’uomo, fingendosi poliziotto, dice scherzando ai presenti in romanaccio “Aò che c… fate eh?”. Poi va via ridendo e sgommando.

A ben guardare però già nel video ci sono alcuni dettagli che fanno pensare ad una finzione: l’auto è infatti sprovvista di sistema radio e pure di targa. Dalla Questura fanno sapere che sono in corso ulteriori verifiche per individuare l’esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria. Intanto il video viaggia alla velocità di mille visualizzazioni al minuto.