Blitz quotidiano
powered by aruba

barbona ha troppa spazzatura: polizia New York butta tutto

NEW YORK – Barbona accumula troppi stracci e spazzatura e la polizia di New York butta tutto nel camion della immondizia tutto quello che si trova sui carrelli dell’enorme treno di spazzatura di Sonia Gonzalez, 60 anni originaria di Porto Rico.

La povera donna osserva inerme mentre i suoi oggetti vengono buttati dentro a un camion della spazzatura. La catena di carrelli da supermercato che la donna trasporta tutto il giorno in giro è considerata “ostruttiva” dalle autorità locali, essendo così grande ormai da occupare un intero isolato: 20 carrelli della spesa, 14 da lavanderia, 8 valigie, 2 larghe casse contenenti oggetti di ogni tipo: scarpe, cesti per la biancheria sporca, un condizionatore, stendini, una tenda da doccia, lattine e bottiglie usate.

Quando le autorità le hanno chiesto il perché di tanta roba, la donna ha risposto: “Sono tutte cose che vendo per fare qualche soldo”. I residenti ogni tanto le regalano 5 o 10 dollari e questo “mi ridona felicità” ha riferito Gonzalez.

Ma ultimamente i suoi possedimenti stanno diventando troppi e soprattutto troppo puzzolenti. La polizia non ha mai infastidito la donna soprannominata Choo-Choo proprio per il treno di carrelli che trasporta il tutto fra le strade della città, a volte ostruendo incroci e passaggi pedonali.

Ma da qualche tempo il 911 riceve telefonate di lamentela da persone che abitano nel quartiere o dai vicini commercianti che si lamentano dello spazio occupato dai carrelli e dell’odore. “C’è troppa puzza qui vicino, bisogna fare qualcosa” si esprime un residente ormai esausto.

Anche un operaio si è lamentato: “Qualcuno deve chiamare la autorità sanitarie e gettare tutta questa m***a, non vogliamo tornare a 20 anni fa quando il quartiere era ridotto così”. Un portavoce della città ha riferito: “Gli oggetti che questa persona trasporta ogni giorno in giro per la città ostruiscono i marciapiedi e il traffico. Il dipartimento per i senzatetto proverà ancora una volta a convincere la donna ad accettare l’alloggio in uno dei rifugi messi a disposizione”. Gonzalez per protesta si è gettata in terra mentre vedeva l’equipe raccogliere le sue cose e buttarle nel camion della spazzatura.

Immagine 1 di 10
  • Barbona ha troppa spazzatura polizia di New York butta tutto10
Immagine 1 di 10




PER SAPERNE DI PIU'