Bari, rapina Bar Savoia sotto gli occhi di un bimbo di 4 anni (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2014 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA

Bari, rapina Bar Savoia sotto gli occhi di un bimbo (video)BARI – Alla presenza di un bambino di quattro anni, che prima lo guarda incredulo e senza timore e poi, con calma, raggiunge il papà barista dietro il bancone, un rapinatore ha assaltato ieri sera il Bar Savoia nel centro di Bari.

Dalle immagini registrate dall’impianto di sicurezza del locale, e pubblicate su Facebook, si vede che il piccolo osserva con interesse, e senza palesare alcuna paura, il malfattore. Poi, chiamato dal padre, si allontana. Il rapinatore, armato con un coltello e con il volto parzialmente coperto con sciarpa e cappuccio, dopo essere entrato nel bar e vista l’assenza momentanea della cassiera, si era avvicinato al banconista, il padre del bambino.

Poi, dopo l’arrivo dell’addetta alla cassa, l’aveva obbligata a consegnargli i soldi. Infine l’uomo si e’ allontanato. “Ho volutamente reso pubblico il video – dice Mino D’Alonzo gestore del Bar Savoia – perché tutti potessero vederlo. Se una cosa del genere la subiamo in pieno centro vuol dire che nessuno è protetto. Abbiamo chiamato i carabinieri. Giovedì incontrerò il prefetto”.