Berlusconi: “Beppe Grillo assassino”. La replica: “Un pover’uomo” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2014 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi: "Beppe Grillo assassino". La replica: "Un pover'uomo" (video)ROMA – “Beppe Grillo è un pregiudicato, un assassino…“. Questo l’attacco di Silvio Berlusconi al leader del Movimento 5 Stelle. L’ex premier ha poi spiegato: “Grillo è un esperto sul non entrare in prigione perchè con colpa ha ucciso tre suoi amici perchè è entrato in una strada dove era vietato l’accesso. È stato condannato per omicidio plurimo a 14 mesi di carcere”.

Berlusconi intervenuto a “L’aria che tira” su La7 ha quindi rincarato: “Doveva andare in prigione e l’ha scampata. Di queste cose non dovrebbe parlare. Vedere questo signore che fa il moralista mi disturba. E poi non faceva spettacoli se non aveva la certezza di farsi pagare in nero, era famoso per questo”.

Grillo ha però subito replicato: “Sono voci dall’aldilà, non replico neanche. Uno dei più grandi evasori della storia dà dell’evasore a me? E’ fantastico… E’ un pover’uomo che non crede più in quello che dice. Sta zampettando da una televisione all’altra per salvare le sue aziende, non gli elettori”.

A questo punto, però, si anima un botta e risposta che va in scena a distanza. A sua volta, infatti, Berlusconi gli dice: “Se Grillo vuole, facciamo una trasmissione aperta. Io porto testimoni che dicono che lui accettava i soldi in nero e la sentenza che lo condanna per omicidio plurimo”.

Poi Berlusconi va avanti: “C’è troppa gente che non capisce la pericolosità di quanto sta avvenendo nel nostro Paese, questi vogliono il sangue“. Ma dinanzi all’ipotesi di un Italicum pronto a saltare se Forza Italia sarà terza forza alle europee, Berlusconi dice: “Non so dare una risposta, credo che dovremmo decidere con molta calma cosa fare. Non credo, perché noi dovremmo lavorare e decidere cosa fare per il futuro. Teniamo presente che questo è un voto europeo, e che c’è un diffuso senso antieuropeista”.

Il video di Berlusconi a “L’Aria che tira”: