“Cari amici cinesi invadeteci” video-spot di Marco Zambuto, sindaco di Agrigento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2014 - 14:25| Aggiornato il 18 Aprile 2014 OLTRE 6 MESI FA
"Cari amici cinesi invadeteci" video-spot di Marco Zambuto, sindaco di Agrigento

“Cari amici cinesi invadeteci” video-spot di Marco Zambuto, sindaco di Agrigento

AGRIGENTO – “Amici cinesi, invadeteci!“. Esordisce così Marco Zambuto, il sindaco di Agrigento, per invitare i turisti cinesi a visitare la città che “è patrimonio dell’Unesco“. Nel video caricato su YouTube, con sottotitoli in cinese, il sindaco Zambuto tesse le lodi della sua Agrigento in uno spot che ha avuto successo sui social network.

Zambuto è uno dei sindaci “più amati”, secondo l’indagine Ipr per il Sole 24 Ore, e ha deciso di diventare il protagonista dello spot in cui strizza l’occhio ai potenziali turisti cinesi. Una frase anche in cinese, pronunciata da Zambuto alla fine del video e con sottotitoli in italiano, per aprire le porte della sua città. Il video è stato prodotto dall’Agenzia Klaus Davi, realizzato a costo zero per il Comune e con la suggestiva Valle dei Templi sullo sfondo. In questa cornice lo spot di Zambuto:

“Cari turisti da tutto il mondo, cari amici cinesi. Sono Marco Zambuto, agrigentino doc e sindaco di questa meravigliosa città. Quella che vedete alle mie spalle è la Valle dei Templi, patrimonio dell’Unesco, testimonianza mondiale di arte, storia e cultura. Agrigento e tutta la Sicilia sono autentiche perle in Italia e in Europa. Vi offriamo sole, mare, gastronomia, storia e divertimento. Un mix unico al mondo. Venire in Italia e non visitare Agrigento e la Sicilia è impossibile. Vi aspettiamo numerosi. Dalla Cina come dal resto del mondo. Amici cinesi, invadeteci, non vi deluderemo”.