VIDEO YouTube. Calci e schiaffi a alunni: maestra condannata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2015 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
Caserta, calci e schiaffi agli alunni: maestra condannata

(Foto d’archivio)

CASERTA – Lo scorso gennaio venne arrestata per aver dato calci e schiaffi agli alunni, costringendoli a cederle le loro merende: adesso la maestra, che insegnava alla scuola “Don Milani” di Parete (Caserta), è stata condannata ad un anno e mezzo, pena sospesa, come riferisce il Mattino.

La donna era stata arrestata la mattina del 22 gennaio dai carabinieri su richiesta della Procura di Napoli Nord. A denunciare i maltrattamenti erano stati alcuni genitori, che ai carabinieri avevano riferito il cambio di comportamento dei figli. In particolare, i genitori avevano detto che i bambini erano costretti a subire schiaffi e ingiurie in modo sistematico, sotto la minaccia di ritorsioni se avessero raccontato ai loro genitori quanto accadeva in classe.

Al termine delle indagini, durante le quali è stata utilizzata una telecamera nascosta, la Procura di Napoli Nord ha chiesto al gip il provvedimento di arresto ai domiciliari per la maestra.

Nei video dei carabinieri sono stati documentati i comportamenti della maestra, con vari episodi di violenza dell’insegnante nei confronti degli alunni e i tipi di maltrattamenti fisici inflitti ai ragazzini. Hanno inoltre accertato che la docente lasciava litigare gli alunni fra loro senza curarsi minimamente di loro.