Video

Cinghiale entra nel giardino e aggredisce cane: emergenza a Roma VIDEO

Cinghiale entra nel giardino e aggredisce cane: emergenza a Roma VIDEO

Cinghiale entra nel giardino e aggredisce cane: emergenza a Roma VIDEO

ROMA – Un cinghiale supera la recinzione ed entra in un giardino per poi aggredire il cane che vi era dentro. Un video che arriva dalla zona a nord di Roma come ennesima testimonianza dell’emergenza che riguarda la Capitale, dove un cinghiale è stato avvistato correre per via Baldo degli Ubaldi tra le auto e un’altro nel weekend passato ha causato la morte di un uomo a bordo di uno scooter.

Il sito di Repubblica.tv posta il video ricevuto da Francesco Della Valle, un lettore, che mostra il cinghiale entrare nel giardino recintato e aggredire il suo cane. Intanto Alberto Raggi, presidente della Guardia Nazionale Ambientale, ha lanciato un allarme per l’emergenza cinghiali a Roma:

2x1000 PD

“Siamo pronti già da domani ad attivarci d’intesa con il Campidoglio per monitorare e sorvegliare i parchi e le zone maggiormente interessate dal passaggio dei cinghiali. E’ diventata una emergenza non più tollerabile. C’è un problema, e che problema, bisogna affrontarlo: secondo noi subito con un tavolo tra Comune, Regione, ANAS e associazioni di volontariato come la nostra, certificata dal ministero ambiente con anni di esperienza riguardo gli animali selvatici. Oramai i cinghiali te li trovi intorno ai cassonetti in molti quartieri di Roma. Siamo disponibili da subito. Noi ci siamo”.

To Top