Corea del Nord, palloni pieni di rifiuti su Corea del Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2016 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Corea del Nord, palloni pieni di rifiuti su Corea del Sud

Corea del Nord, palloni pieni di rifiuti su Corea del Sud

ROMA – Corea del Nord, palloni pieni di rifiuti su Corea del Sud. Tra un’esercitazione militare e un lancio di missili di prova, la Corea del Nord nei giorni scorsi si è data da fare nel tentativo di rafforzare la propaganda contro i “fratelli” della Corea del Sud. L’ultima trovata è stata quella di gonfiare dei palloncini con dell’elio e agganciarci una serie di schifezze da far arrivare nei nel territorio sud coreano: carta igienica usata, cicche di sigarette e bigliettini con messaggi poco simpatici sono stati così spediti in Corea del Sud.

Come se non bastasse, ogni palloncino era dotato di una piccola carica esplosiva in grado di esplodere non appena veniva oltrepassato il confine. I rifiuti sono in questo modo precipitati sui campi e sulle case e non pochi coreani del sud hanno temuto essere finiti sotto l’attacco di armi chimiche e biologiche.

In realtà si trattava di semplici rifiuti e di una provocazione. Un poliziotto alle dipendenze del governo di Seul ha infatti raccontato di aver aperto un sacchetto contenente una discreta quantità di immondizia.