Davide Scalenghe, suoi reportage su Brasile, Guantanamo etc. da web a tv VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2014 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Davide Scalenghe è diventato in pochi mesi fenomeno del web. I suoi reportage nei luoghi più “caldi” del mondo lo hanno fatto diventare l’idolo di internauti che passano ore a guardare i video caricati sul suo sito. E ora anche le televisioni se lo contendono a peso (quasi) d’oro.

Il sito Dagospia ci informa infatti che

Dopo la chiusura di Current Tv (la televisione per cui lavorava) è notizia di questi giorni che Davide sia stato assoldato da Discovery Real Time. Due i progetti che gli sono stati affidati. Il primo che vedremo è un film evento sulla violenza domestica, che andrà in onda il 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. L’altro è ancora top secret. Sappiamo solo che parlerà di Mamma Africa.

Sempre Dago (a modo suo, s’intende) traccia un breve profilo di chi sia Davide Scalenghe:

E’ uno dei giovani reporter più gettonati del momento. Si chiama Davide Scalenghe ed è bono come il pane. Ma oltre alle indubbie «doti» estetiche, Davidino è anche diventato un caso in rete. I suoi memorabili reportage sulle trans brasilere e le prostituzione minorile maschile in Brasile sono dei veri e propri cult.

Oltre ai reportage dal Brasile di cui sopra, il sito personale del giornalista offre video-inchieste in prigioni scalcagnate, sobborghi dimenticati, periferie del mondo abbandonate da Dio e dagli uomini.

Ecco due esempi: un video girato in una simil-Guantanamo e uno dei tanti realizzati invece in Brasile.